Come aggiornare la console Xbox 360

Come aggiornare la console Xbox 360

Come aggiornare la console Xbox 360, Mantenere aggiornato il firmware della console è molto importante, ecco la guida per l’aggiornamento

Microsoft a intervalli rilascia nuovi aggiornamenti per il sistema operativo della console Xbox 360, che permettono agli utenti di sfruttare le nuove funzionalità e correggono gli eventuali problemi rilevati. Aggiornare la tua Xbox 360 quando richiesto ti permette di correggere bug ed eliminare fastidiosi messaggi di errore, oltre a godere delle nuove funzionalità implementate e dei nuovi giochi.

Mantenere aggiornato il firmware di Xbox 360 è molto importante, in quanto consente di tenere al sicuro i propri dati e giocare al meglio agli ultimi titoli disponibili per la console di Microsoft. Il metodo più semplice per compiere quest’operazione è connettere la Xbox 360 a Internet e scaricare gli aggiornamenti tramite Xbox Live

Come aggiornare la console Xbox 360

Fonte

Come aggiornare la console Xbox 360

l’unico requisito di cui hai bisogno è che la console sia connessa a Internet. Per fare questo, devi solamente premere il tasto Xbox del controller, spostarti nella scheda Impostazioni e selezionare la voce Impostazioni del sistema.

Premi il pulsante A del pad sopra alla voce Impostazioni di rete e scegli se procedere tramite Rete cablata (cioè tramite cavo Ethernet) oppure utilizzando una Rete wireless (in questo caso, dovrai premere sul nome della rete e inserire la relativa chiave d’accesso). Nel caso in cui tu scelga quest’ultima possibilità, a seconda del modello di Xbox 360 in tuo possesso, potresti dover acquistare un adattatore di rete esterno.

Una volta selezionato il tipo di connessione desiderato, puoi scegliere la voce Configura rete per gestire le impostazioni legate all’indirizzo IP e ai server DNS da utilizzare.

Una volta configurata la Xbox per l’accesso a Internet (e quindi alla piattaforma Xbox Live), direi che sei pronto per procedere con l’aggiornamento del firmware.

Per fare questo, premi il tasto Xbox del controller e seleziona la voci Impostazioni e Impostazioni del sistema dal menu che ti viene proposto. A questo punto, premi il pulsante A sulla voce Impostazioni di rete e in seguito su Rete cablata o Rete Wireless

Fatto ciò, premi il pulsante A del controller sopra alla voce Verifica connessione Xbox Live e, nel caso ti venga richiesto, seleziona la voce Sì per aggiornare il software della console.

la console Xbox 360 avvierà in questo modo la procedura di aggiornamento e dovrai solamente attendere qualche minuto affinché tutto venga completato con successo.

AMCOMPUTERS

[Voti: 1    Media Voto: 5/5]

Lascia un commento