Come attivare e disattivare la segreteria su Iliad

Come attivare e disattivare la segreteria su Iliad

Come attivare e disattivare la segreteria su Iliad, direttamente dal proprio smartphone utilizzando delle semplici stringhe, ecco come.

Prima di entrare nel dettaglio della guida e spiegarti come attivare la segreteria di Iliad, mi sembra importante spiegarti come funziona questo servizio.

Cominciamo col dire che tutte le funzioni offerte dalla segreteria di Iliad sono comprese nel costo mensile di tutti i piani offerti attualmente dall’operatore francese (non si paga nemmeno l’ascolto dei messaggi).

Per quanto riguarda le funzionalità disponibili, la segreteria consente di non perdere le chiamate ricevute mentre si era impossibilitati a rispondere. Essa può essere impostata in diverse modalità, tra cui Linea occupata, Mancata risposta, Non raggiungibile e Sempre.

La segreteria è accessibile mediante delle semplici combinazioni da digitare attraverso il tastierino numerico e chiamare o, su smartphone, in una modalità visiva, che prende il nome di segreteria visiva.

Come attivare e disattivare la segreteria su Iliad

Fonte

Come attivare e disattivare la segreteria su Iliad

Per attivare o riattivare digitare le seguenti stringhe, in base alle proprie necessità (vanno ovviamente sempre digitate su tastiera e poi premuto il tasto di “invio chiamata”)

  1. Attivare la segreteria telefonica su non raggiungibile: **62*+393518995012#
  2. segreteria telefonica su mancata risposta: **61*+393518995012*11*20#
  3. Attivare la segreteria telefonica su occupato: **67*+393518995012#
  4. Deviazione di tutte le chiamate (anche quando si è raggiungibili) alla segreteria telefonica: **21*+393518995012#

Un messaggio di conferma dovrebbe comparire automaticamente sullo schermo, a testimonianza che l’operazione è andata a buon fine. Per ulteriori dettagli, ti consiglio di consultare le linee guida ufficiali di Iliad.

Disattivazione totale del trasferimento di chiamata:

Per disattivare qualsiasi trasferimento di chiamata (anche verso la segreteria) basta digitare sul tuo smartphone la stringa ##002# e cliccare su Invio.

La segreteria visiva è probabilmente il metodo più comodo per usufruire del servizio di segreteria offerto da Iliad. Permette, infatti, di avere tutti i messaggi a portata di tap senza costringere l’utente a chiamare un numero di telefono.

Scaricare l’applicazione Segreteria Visiva Iliad,  Dopodiché, premi sulla voce Installa per avviare il download e l’installazione dell’app.

AMCOMPUTERS

Lascia un commento