Come giocare alla PlayStation su dispositivi Android

Come giocare alla PlayStation sui dispositivi Android

Come giocare alla PlayStation su dispositivi Android, per giocare quando sei fuori o in vacanza con i tuoi inseparabili Giochi della PS4.

Prima di entrare nel dettaglio della procedura su come giocare alla PS4 su Android,e importante spiegarti di cosa hai bisogno per raggiungere il tuo obiettivo.

Ti ricordo che per giocare ai titoli per PlayStation 4 sul tuo smartphone o tablet devi effettuare lo streaming dei contenuti dalla console al dispositivo mobile.

Per questo motivo, devi disporre di una buona connessione a Internet. Per prestazioni ottimali, Sony consiglia una connessione a banda larga con una velocità sia in download che in upload di almeno 15 Mbps.

Come giocare alla PlayStation su dispositivi Android

Fonte

Come giocare alla PlayStation sui dispositivi Android

Una volta che ti sei accertato di avere i requisiti minimi possiamo configurare come si deve la tua PlayStation 4, in modo da abilitarla al Remote Play.

Per fare questo, accendi la PS4, recati nella barra degli strumenti superiore e seleziona l’icona Impostazioni.

Dopodiché, premi il tasto X del controller sopra alla voce Impostazioni della connessione di Riproduzione remota e spunta la casella Abilita riproduzione remota.

A questo punto, torna nella pagina iniziale delle Impostazioni di PS4 e seleziona la voce Impostazioni di risparmio energetico.

Adesso, premi il pulsante X del controller sulla voce

Imposta le funzioni disponibili nella modalità di riposo e spunta le caselle Rimani connesso a Internet e Abilita l’accensione della PS4 dalla rete.

In questo modo, potrai utilizzare il Remote Play anche quando la console sarà in standby.

Per scaricare recati sul Play Store, cerca “ps4 remote play”

Come giocare alla PlayStation sui dispositivi Android

Una volta avviata l’applicazione, devi scegliere se vuoi utilizzare il controller Dualshock 4 o sei vuoi farne a meno.

Attiva il Bluetooth sul tuo dispositivo mobile (dal menu a tendina che esce dall’alto oppure dalle Impostazioni di Android) e fai tap sulla voce Registra.

Ora compariranno a schermo le istruzioni per associare il tuo controller. In linea generale, devi solamente tenere premuto il pulsante PlayStation del controller fino a quando la luce superiore non lampeggia.

Clicca Avanti e attendi che il software termini la scansione della rete.

L’applicazione dovrebbe trovare da sola la console e associarla al tuo smartphone nel giro di pochi minuti.

Torniamo sulla PlayStation 4, recati nella barra degli strumenti superiore e premi il pulsante X del controller sopra all’icona delle Impostazioni.

A questo punto, seleziona la voce Impostazione della connessione della Riproduzione remota e in seguito Aggiungi dispositivo.

Ti verrà fornito un codice per l’accoppiamento della console ad Android Torna ora sullo smartphone o sul tablet, digita il  codice e vai sulla voce Registra.

Perfetto adesso il tuo smartphone e associato alla tua inseparabile PS4

AMCOMPUTERS

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 1 Media: 5]

Lascia un commento