Come spedire messaggi anonimi con Wind Vodafone e Tim

Come spedire messaggi anonimi con Wind Vodafone e Tim

Come spedire messaggi anonimi con Wind Vodafone e Tim, con dei numeri e codici speciali messi a disposizione dagli operatori e possibile.

Con le nuove tecnologie la comunicazione tra persone è sempre più a portata di tutti grazie a videochiamate, messaggistica istantanea e social network, si è sempre più interconnessi l’uno con l’altro e la comunicazione è più semplice e immediata. Tuttavia i cari e vecchi SMS non passano di moda e vengono tuttora utilizzati da migliaia di persone per inviare messaggi.

Da Vodafone puoi mandare SMS anonimi inviando un messaggio al 4895894 il cui testo dovrà avere la seguente formattazione: S[spazio]numero del destinatario[spazio]corpo del messaggio (es. S 1234567890 Indovina chi sono?). Il servizio ha un costo di 0,29 euro a messaggio e permette ai destinatari di inviare delle risposte al mittente (che resterà comunque anonimo).

Se vuoi mandare SMS anonimi agendo direttamente dal tuo telefonino puoi utilizzare dei numeri e dei codici speciali messi a disposizione dagli operatori telefonici italiani.

Come spedire messaggi anonimi con Wind Vodafone e Tim

Fonte

Come spedire messaggi anonimi con Wind Vodafone e Tim

Da Wind hai a disposizione due diverse opzioni per mandare SMS anonimi Se vuoi inviare un SMS anonimo lasciando al destinatario la possibilità di replicare in forma altrettanto anonima basta spedirgli un messaggio formattato in questo modo:

*k[spazio]k#s[spazio]testo dell’SMS (es. *k k#s Indovina chi sono?). Se invece non vuoi che il destinatario del messaggio possa rispondere, non devi far altro che spedirgli un messaggio utilizzando questa formattazione: *k[spazio]s[spazio]testo dell’SMS (es. *k s Indovina chi sono?). In entrambi i casi non sono applicati costi extra

Da TIM o Tre, non puoi inviare SMS anonimi usando direttamente il sistema di messaggistica del tuo cellulare. Entrambi gli operatori hanno, infatti, interrotto il supporto ai servizi di anonimizzazione e quindi non consentono l’invio diretto di messaggi anonimi (mentre consentono ancora di riceverne).

AMCOMPUTERS

[Voti: 1    Media Voto: 5/5]

Lascia un commento