Cosa puo fare Amazon Echo

Cosa puo fare Amazon Echo trucchi e funzionalità più interessanti

Cosa puo fare Amazon Echo trucchi e funzionalità più interessanti

Prima di comprarlo, vuoi conoscere nel dettaglio cosa puoi fare con Amazon Echo e cosa puoi chiedere ad Alexa? sei nel posto giusto ti spiegherò dettagliatamente le sue funzioni

Per poter utilizzare il tuo Echo e interagire con l’intelligenza artificiale di Alexa dovrai  configurarlo. Attivate Bluetooth e Wi-Fi sullo smartphone, scaricate l’app Amazon Alexa (disponibile sia per iOS sia per Android) e pigiate sul pulsante Dispositivi presente nella barra inferiore.

Nella nuova schermata pigiate sul pulsante “+” nel vertice in alto a destra, scegliete Aggiungi dispositivo e poi Amazon Echo. una volta individuato lo smart speaker vi basterà pigiare sul suo nome e seguire la procedura guidata per sincronizzarlo con la rete Wi-Fi di casa. Al termine sarete in grado di usare l’Amazon Echo.

Cosa puo fare Amazon Echo trucchi e funzionalità più interessanti

Fonte

Cosa puo fare Amazon Echo trucchi e funzionalità più interessanti

Con Alexa potrai interfacciarti senza problemi con lampadine, termostati, valvole termostatiche, elettrodomestici vari e qualunque altro dispositivo per la casa domotica, puoi ascoltare stazioni radio o musica in streaming dai maggiori servizi (come Spotify) giocare a quiz, ricevere le ultime notizie dal mondo, aggiornamenti meteo e molto altro ancora.

Possiamo interaggire con Alexa ponendo delle domande, come ogni altro assistente vocale,  Alexa ha una “parola magica”, dovrete dire “Alexa”, seguito dal comando che vorreste eseguire, ma andando a modificare le impostazioni dall’app potrete anche cambiare la parola di attivazione.

Ecco alcuni esempi di Domande da porre ad Alexa

Per far partire la riproduzione musicale basta dire “Alexa, metti della musica”  Se vuoi ascoltare una canzone preferita, ti basterà dire “Alexa, riproduci” facendo seguire il nome della traccia o dell’artista che si desidera.

Per conoscere le ultime notizie, invece, si dovrà dire “Alexa, cosa è successo oggi”, oppure “Alexa, il mio sommario quotidiano” o, ancora, “Alexa, quali sono le notizie?”.

I comandi per la smart home di Alexa sono allo stesso modo semplici: “Alexa, accendi la luce in cucina” o “Alexa, imposta la temperatura a 24 gradi” o, ancora, “Alexa, accendi la presa in salotto” sono alcune delle domande/comandi che si potranno impartire utilizzando dispositivi compatibili con Alexa

Con Alexa ed Echo, però, puoi anche impostare sveglie e reminder, segnare degli appuntamenti sul calendario (e chiedere quale sia l’agenda giornaliera) oppure fare chiamate basta dire “Alexa chiama Mamma”

AMCOMPUTERS

[Voti: 0    Media Voto: 0/5]

Lascia un commento