Facebook chat private per le dirette e trasmissioni multiple

Facebook chat private per le dirette e trasmissioni multiple

Facebook chat private per le dirette e trasmissioni multiple

Facebook ha annunciato sul proprio blog ufficiale due importanti novità per la trasmissione live attraverso l’app iOS: la chat privata con gli amici durante una diretta e la possibilità di creare una live con più amici contemporaneamente (Live With).

A partire dalle prossime ore tutti gli utenti potranno avviare una nuova conversazione privata con i propri amici durante la visualizzazione di una Live. In questo modo – spiega l’azienda di Mark Zuckerberg – le persone hanno la possibilità di interagire con i loro amici durante una trasmissione in diretta, evitando di utilizzare altre app o commentare più volte e pubblicamente nella chat “comune”.

La nuova funzionalità consente di invitare sia gli amici che stanno guardando la diretta, sia altri amici che potrebbero trovare interessante il contenuto. Al termine della diretta, la conversazione verrà spostata automaticamente su Facebook Messenger. La nuova chat sarà disponibile a partire dalle prossime ore in esclusiva su iOS e entro la fine dell’estate anche sulle altre piattaforme.

Facebook chat private per le dirette e trasmissioni multiple

Fonte hdblog.it

Facebook chat private per le dirette e trasmissioni multiple

Per quanto riguarda la seconda novità, infine, Live With è la nuova funzionalità, anch’essa esclusiva per iOS per il momento, che consente di invitare un amico a partecipare ad una trasmissione in diretta “multipla”. Una volta invitato, infatti, l’amico potrà decidere se unirsi come semplice spettatore o andare Live contemporaneamente al creatore della trasmissione.

Facebook chat private per le dirette e trasmissioni multiple

Una delle cose migliori di diretta è che si può discutere di ciò che sta accadendo nella trasmissione in tempo reale. In realtà, le persone commentano più di 10 volte di più su Facebook i video in tensione che su video regolari. Quando si tratta di trasmissioni pubbliche interessanti – come ad esempio un evento di notizie di rottura, un Q & A con il vostro attore preferito o l’azione dietro le quinte dopo una grande partita – a guardare con la comunità e la lettura di commenti è una parte eccitante dell’esperienza. Sappiamo che a volte le persone vogliono anche la possibilità di interagire con solo i loro amici durante una trasmissione in diretta del pubblico, quindi stiamo implementando chat dal vivo con gli amici.

Live Chat Con gli amici ti permette di invitare amici a una chat privata di una trasmissione in diretta del pubblico. È possibile invitare amici che sono già guardando o altri amici che si pensa potrebbe voler entrare in sintonia. Sei in grado di saltare di nuovo nella conversazione pubblica in qualsiasi momento, e si può ancora continuare a chattare con i tuoi amici via Messenger al termine del broadcast .

Con Live Chat con gli amici, si può essere parte di grandi momenti con la comunità più ampia, ma hanno anche la possibilità di partecipare a conversazioni personali con le persone più vicine a voi, direttamente all’interno del Live Experience. Stiamo testando questa funzionalità sul mobile in diversi paesi, e non vediamo l’ora di rendere disponibile più in generale entro la fine dell’estate.

AMCOMPUTERS

[Voti: 0    Media Voto: 0/5]

 

Lascia un commento