Facebook funzione lo sapevi come funziona e a cosa serve

Facebook funzione lo sapevi come funziona e a cosa serve

Facebook funzione lo sapevi come funziona e a cosa serve

Una nuova funzione è apparsa su Facebook e nessuno sa bene a cosa serva. Si tratta di “Lo sapevi?”, una sezione presente all’interno dell’account personale di ogni utente, sotto al riquadro con le amicizie in comune (è possibile accederci sia da mobile sia da desktop).

La didascalia che accompagna la funzione recita “Rispondi a una domanda per aiutare le persone a conoscerti”. Si tratta di una funzione pensata per acquisire nuove informazioni sulle abitudini e sulle passioni degli utenti e per dargli la possibilità di personalizzare il proprio account rendendolo unico. Le risposte che verranno date alle domande poste da Facebook, verranno condivise sul proprio account utilizzando gli sfondi colorati, altra novità introdotta sul social network quest’anno. Ecco che cosa è e a cosa serve “Lo sapevi?”, la nuova funzione di Facebook.

Facebook funzione lo sapevi come funziona e a cosa serve

Fonte

Facebook funzione lo sapevi come funziona e a cosa serve

Cosa è e come funziona “Lo sapevi?”

“Lo sapevi?” è una nuova sezione di Facebook, introdotta per raccogliere informazioni sugli utenti. Il funzionamento di “Lo sapevi?” è abbastanza semplice: premendo o cliccando sulla sezione appariranno alcune domande a cui l’utente dovrà rispondere. Le domande sono del tipo “L’ultimo libro che ho letto senza saltare pagine è…”, “Se potessi scegliere tra essere un pittore fantastico o un matematico brillante, preferirei essere…”, “Un cibo che non riuscirei mai a mangiare…”. Le risposte date dagli utenti verranno condivise sull’account personale.

La funzione è presente sia su desktop sia su mobile e gli utenti potranno utilizzarla su entrambi i dispositivi. Sul computer è presente all’interno del proprio account personale nella colonna di sinistra sotto la sezione dove vengono mostrati gli amici. Anche sullo smartphone ha la stessa posizione. Per trovarla bisogna entrare all’interno dell’account personale e scrollare verso il basso fino a quando non si incontra la sezione “Lo sapevi?”.

Facebook funzione lo sapevi come funziona e a cosa serve

A cosa serve la sezione “Lo sapevi?”

Facebook ha lanciato la nuova funzionalità senza spiegarne il motivo. Oltre al fatto che non porta grandi miglioramenti al funzionamento del social network, è stata inserita in una posizione piuttosto scomoda. Quasi a volerla nascondere. Quindi potrebbe essere ancora in fase di test e nel caso in cui i risultati non siano quelli sperati potrebbe anche venire eliminata. Lo scopo della funzione è ancora sconosciuto, per il momento è possibile fare solamente delle supposizioni. Potrebbe essere un modo per Facebook di raccogliere altre informazioni sugli utenti, in modo da migliorare la profilazione e mostrare pubblicità sempre più in linea con le passioni degli utenti.

AMCOMPUTERS

[Voti: 0    Media Voto: 0/5]

Lascia un commento