Gmail funziona adesso anche offline ecco come fare

Gmail funziona adesso anche offline ecco come fare

Gmail funziona adesso anche offline ecco come fare Gmail è adesso utilizzabile anche offline senza client di terze parti,con accesso Chrome.

Uno degli svantaggi dei client web per la gestione della posta elettronica è che se non si è connessi ad internet diventa difficile, se non impossibile, consultarla.

La possibilità di accedere offline alla propria casella Gmail è una delle funzioni più richieste sin dagli albori del servizio, e adesso è arrivata.

Gmail può finalmente essere utilizzata anche senza connessione ad internet, con la possibilità di cercare, spostare e cancellare i messaggi, e leggere tutti i contenuti.

Fino ad oggi, chi voleva farlo avrebbe dovuto installare un client di terze parti configurando il proprio account Gmail, mentre adesso è un’opzione disponibile all’interno del client web.

È possibile utilizzare Gmail Offline sia con la vecchia che con la nuova interfaccia grafica a patto che si usi il browser Chrome. La funzione non è infatti funzionante sui browser di terze parti, come Firefox, Edge, Opera, e altri.

Gmail funziona adesso anche offline ecco come fare

Fonte

Gmail funziona adesso anche offline ecco come fare

Chi utilizza la versione classica di Gmail deve scaricare l’app Gmail Offline via Chrome Web Store. Come recita la descrizione si tratta di un’app che “permette di accedere alla tua posta anche senza connessione internet”.

L’app consente anche di scrivere nuovi messaggi di posta, che verranno inviati automaticamente non appena il sistema tornerà online. In presenza di una connessione ad internet tutte le attività svolte verranno, infatti, sincronizzate con il servizio.

Per installarla è sufficiente premere sul tasto Aggiungi in alto a destra e poi Aggiungi app. Nella schermata che verrà aperta su Chrome bisogna infine selezionare Consenti posta offline e infine premere su Continua.

Navigando alla pagina chrome://apps è possibile accedere a tutte le app installate sul sistema, fra cui anche Gmail Offline. Il tool appare con un’interfaccia estremamente semplificata, che dà la possibilità di accedere alle impostazioni essenziali per gestire l’e-mail.

AMCOMPUTERS

[Voti: 0   Media: 0/5]

Lascia un commento