Google Assistant sbarca ufficialmente in Italia

Google Assistant sbarca ufficialmente in Italia

Google Assistant sbarca ufficialmente in Italia

Google lo aveva promesso e oggi è finalmente in roll out, giusto in tempo per la messa in vendita del Google Pixel 2 XL: Google Assistant è in roll out in Italia, ovviamente con il supporto alla lingua italiana Il roll out, però, sembra abbastanza lento e controllato perché fra i tanti dispositivi che abbiamo in redazione è arrivato solamente su uno di loro, un LG G6 per essere precisi. Comunque la distribuzione è iniziata e, seppur sia lenta, nei prossimi giorni Google Assistant sarà disponibile per tutti, affiancando così Google Feed.
Google Assistant può essere lanciato con una pressione prolungata sul tasto home del dispositivo, ma non dalla barra di ricerca Google perché da qui viene aperto Google Feed con il flusso di notifiche e notizie.

Google Assistant sbarca ufficialmente in Italia

Fonte

Google Assistant sbarca ufficialmente in Italia

Ne approfittiamo per ricordarvi che Google Assistant è utilizzabile solo nei dispositivi con una versione di Android pari o superiore alla 6.0 Marshmallow, con i Play Services e, soprattutto, con almeno 1,5 GB di RAM e un display con risoluzione HD.

L’assistente vocale e digitale di Google, dunque, è finalmente sbarcato in Italia e pian piano, immaginiamo che il roll out duri qualche settimana, sarà disponibile per tutti i dispositivi compatibili dotati delle specifiche sopraccitate senza dover fare nulla, dato che viene attivato lato server.

Chi volesse dare un’occhiata a cosa è capace di fare Google Assistant può dare uno sguardo alla nostra prova video in lingua inglese di qualche mese fa, ma niente paura perché ci ritorneremo su ora che è arrivato in italiano. E voi, lo avete?

Prendi aiuto in giro per la casa.

Con Google Home sarai in grado di ottenere aiuto a mani libere dal tuo Assistente. Aumenta il tuo mix di feste, prendi le notizie di mattina, gestisci il tuo programma e controlla la tua casa intelligente senza sollevare un dito. Basta partire con “Ok Google”.

Google Assistant arriverà in Italia il 15 novembre 

AMCOMPUTERS

[Voti: 0    Media Voto: 0/5]

Lascia un commento