Google Maps avvisa su incidenti e traffico

Google Maps avvisa su incidenti e traffico

Google Maps avvisa su incidenti e traffico, App di Google diventa l’assistente stradale con segnalazione di incidenti e rallentamenti.

La nuova versione dell’app Google Maps contiene un’interessante novità ovvero una funzione per segnalare in tempo reale agli altri utenti la presenza di rallentamenti sulla carreggiata, incidenti e altri pericoli.

La funzionalità appena introdotta in Google Maps e simile a Waze, applicazione che funge da “navigatore social” acquistata tempo fa dalla società di Mountain View.

Google continua a migliorare il servizio di cartografie Maps, che negli ultimi tempi si è arricchito con una vasta gamma di nuove opzioni, tra cui quella che permette di creare eventi pubblici.

La novità, riportata da AndroidPolice, riguarda direttamente i dati sul traffico, che potranno essere inviati direttamente dagli utenti.

Google Maps avvisa su incidenti e traffico

Fonte

Google Maps avvisa su incidenti e traffico

Dopo una fase di test durata diversi mesi, su Android sono finalmente arrivate le opzioni che consentono di segnalare rallentamenti o incidenti.

Gli automobilisti saranno in grado di contrassegnare facilmente i rallentamenti del traffico, in modo da consentire agli altri di avere rapidamente accesso a queste informazioni e scegliere percorsi alternativi.

L’obiettivo del colosso dei motori di ricerca è migliorare gli spostamenti, riducendo gli ingorghi e le code.

Android Police ha spiegato che un utilizzo maggiore da parte di tutti gli automobilisti potrebbe migliorare l’esperienza prevista dall’applicazione

rendendo la navigazione ancora più scorrevole.

L’applicazione infatti è in grado di adattarsi alle condizioni del traffico e suggerire percorsi alternativi per evitare rallentamenti durante il percorso di navigazione verso una determinata meta.

La funzione è presente da tempo di Waze, altra applicazione acquistata tempo fa da Google.

Grazie al supporto delle segnalazioni di incidenti e code, le differenze tra Google Maps e Waze sono poche.
Così come accade con Waze, Google Maps mostra le indicazioni utili durante il viaggio solo dopo aver pianificato un itinerario.

AMCOMPUTERS

[Voti: 1   Media: 5/5]

Lascia un commento