HTC U12 caratteristiche e data di uscita in Italia

HTC U12 caratteristiche e data di uscita in Italia

HTC U12 caratteristiche e data di uscita in Italia

HTC è pronta a lanciare il suo primo top di gamma del 2018. Si tratta dell’HTC U12 (nome in codice Imagine) e che sarà il successore dell’HTC U11+, da molti considerato uno dei migliori dispositivi del 2017, sebbene in Italia sia arrivato con molto ritardo.
L’azienda taiwanese sta cercando in tutti i modi di rilanciare le proprie ambizioni nel mondo della telefonia, dopo un paio di anni non semplici. Le vendite degli smartphone sono crollate e una parte della divisione mobile è stata ceduta a Google. Con l’HTC U11+ prima e l’HTC U12 poi, l’azienda taiwanese vuole tornare a dire la sua nel mondo degli smartphone. E l’HTC U12 sembra avere tutte le carte in regola per essere un dispositivo molto interessante. Su Twitter l’account LlabTooFeR, sempre molto informato sulle novità HTC, ha pubblicato quella che dovrebbe essere la scheda tecnica del nuovo smartphone top di gamma. Se le caratteristiche venissero confermate, l’HTC U12 sarà un telefonino molto interessante.

HTC U12 caratteristiche e data di uscita in Italia

Fonte
HTC U12 caratteristiche e data di uscita in Italia

Caratteristiche tecniche HTC U12

L’HTC U12 sarà un dispositivo molto simile a quelli presentati negli ultimi mesi da tutte le aziende. Schermo con rapporto d’aspetto di 18:9, doppia fotocamera posteriore e processore top di gamma.
A bordo dell’HTC U12 troveremo lo Snapdragon 845, supportato da 4/6GB di RAM e da 64/128/256GB di memoria interna, a seconda della versione che arriverà in Italia. Lo schermo sarà da 5,99 pollici con risoluzione QuadHD+ e rapporto d’aspetto di 18:9 (molto simile a quello presente sull’HTC U11+). Nella parte posteriore troverà posto una doppia fotocamera con il sensore principale da 13 Megapixel e quello secondario da 16 Megapixel (entrambi realizzati da Sony). La fotocamera anteriore è da 8 Megapixel e integra anche il sistema per il riconoscimento del viso. Batteria da 3420mAh. Lo smartphone sarà resistente sia all’acqua sia alla polvere (certificazione IP68). A bordo ci sarà Android Oreo 8.0 con il supporto a Project Treble, il progetto portato avanti da Google per velocizzare l’aggiornamento degli smartphone alle nuove versioni del suo sistema operativo mobile. Per il prezzo dell’HTC U12 ancora non si sa nulla, ma difficilmente sarà inferiore agli 800 euro.
AMCOMPUTERS

[Voti: 0    Media Voto: 0/5]

Lascia un commento