Huawei P20 Lite caratteristiche immagini e data di uscita

Huawei P20 Lite caratteristiche immagini e data di uscita

Huawei P20 Lite caratteristiche immagini e data di uscita

Tra gli smartphone che Huawei presenterà in questi primi mesi del 2018 ci sarà anche il Huawei P20 Lite. Si tratta del modello medio di gamma che affiancherà il Huawei P20 e il Huawei P20 Plus, i due smartphone top di gamma che l’azienda cinese ha intenzione di presentare il 27 marzo a Parigi Da oramai diversi anni l’azienda cinese porta avanti questa strategia di mercato: per ogni top di gamma viene realizzata anche una versione Lite. Questa strategia ha portato Huawei a diventare uno dei leader di mercato nel mondo: il Huawei P8 Lite e il P9 Lite sono tra i dispositivi più venduti nella loro fascia di prezzo. E il Huawei P20 Lite continuerà su questo solco: caratteristiche da medio di gamma che riescono a soddisfare le necessità degli utenti. Dalla Cina arrivano anche degli schemi su come potrebbe essere lo smartphone: dalle immagini si nota la presenza di un notch nella parte frontale del dispositivo, molto simile a quella presente sull’iPhone X. All’interno dovrebbero esserci i sensori IR per il riconoscimento del volto.

Huawei P20 Lite caratteristiche immagini e data di uscita

Fonte
Huawei P20 Lite caratteristiche immagini e data di uscita

Le caratteristiche del Huawei P20 Lite

Le indiscrezioni sul Huawei P20 Lite per il momento non ci permettono di delineare le caratteristiche del dispositivo. Le notizie arrivate finora riguardano il design e il comparto fotografico. grazie alla FCC (Federal Communications Commission), la commissione cinese che certifica gli smartphone prima dell’uscita, che ha aggiunto nel proprio database il Huawei P20 Lite. All’interno sono presenti degli schemi che mostrano il design del dispositivo. Nella parte posteriore ci sarà una doppia fotocamera posta in verticale (una novità per quanto riguarda la serie Lite di Huawei), mentre nella parte frontale ci sarà un piccolo notch dove sarà posizionata la fotocamera anteriore e i sensori per il riconoscimento facciale. Dalle immagini non sembra esserci il sensore per le impronte digitali, ciò vuol dire che il riconoscimento del volto è l’unico sistema biometrico per sbloccare il dispositivo. Lo schermo dovrebbe essere da 6 pollici con un rapporto d’aspetto di 16:9.

Huawei P20 Lite caratteristiche immagini e data di uscita

Le altre informazioni riguardano caratteristiche secondarie del dispositivo. Il Huawei P20 Lite avrà una batteria da 2900mAh con ricarica rapida, un doppio slot per la SIM (anche se il secondo slot potrà essere utilizzato anche per la scheda microSD) e monterà Android 8.0 con l’interfaccia utente EMUI 8.1.

Prezzo e data di uscita Huawei P20 Lite

Il Huawei P20 Lite sarà presentato a Parigi il 27 marzo in un evento che l’azienda cinese sta organizzando per il Huawei P20 e il Huawei P20 Plus. L’uscita è prevista per le prime settimane di aprile. Per quanto riguarda il prezzo, essendo un medio di gamma, costerà tra i 250 e i 250 euro.

AMCOMPUTERS

[Voti: 1    Media Voto: 5/5]

Lascia un commento