I Device tecnologici pronti a sbarcare sul mercato nel 2018

I Device tecnologici pronti a sbarcare sul mercato nel 2018

I Device tecnologici pronti a sbarcare sul mercato nel 2018

L’anno che si è concluso ha visto il predominio incontrastato degli smartphone, con centinaia di dispositivi lanciati sul mercato. Ma quelli che hanno lasciato veramente il segno si possono contare sulle dita di una mano: iPhone X, Galaxy Note 8, Huawei Mate 10 PRO. Ma gli smartphone non sono stati gli unici dispositivi innovativi visti lo scorso anno. Un grande lavoro è stato fatto anche per i droni (diventati sempre più piccoli e con una maggiore autonomia) e per gli assistenti domestici. Google, Apple e Amazon (solo per citare le più importanti) hanno lanciato dei nuovi speaker per la casa che integrano degli assistenti personali sempre più intelligenti e pro-attivi. Proprio l’intelligenza artificiale è stata una delle tecnologie su cui le aziende hanno investito maggiormente. E il trend continuerà anche nel 2018.

I Device tecnologici pronti a sbarcare sul mercato nel 2018

Fonte

I Device tecnologici pronti a sbarcare sul mercato nel 2018

Intelligenza artificiale, machine learning, realtà aumentata e realtà virtuale saranno i pilastri su cui si baseranno i dispositivi in uscita nel 2018. La parola “smart” risuonerà all’interno di ogni settore: non solo i telefonini saranno veramente intelligenti grazie all’utilizzo di processori dedicati al calcolo neurale, ma anche altri dispositivi beneficeranno dell’intelligenza artificiale. Come normale che sia, tra i dispositivi più attesi nel 2018 ci sono moltissimi smartphone, ma non sono i soli. Nel 2018 dovrebbe fare il suo debutto Magic Leap, un dispositivo rivoluzionario per la realtà mista, Oculus Go, un visore VR standalone dal prezzo accessibile e Ataribox, una console per il retrogaming realizzata dall’azienda statunitense.

Lo scettro per lo smartphone più atteso nel 2018 se lo dividono equamente Apple e Samsung. C’è grande curiosità per vedere cosa lanceranno le due aziende: da un altro il Galaxy S9 e il Galaxy Note 9, mentre dall’altro lato c’è la versione 2018 dell’iPhone X (anche se sul nome ancora non c’è nessuna certezza). Ecco tutti i dispositivi più importanti in uscita nel 2018.

I Device tecnologici pronti a sbarcare sul mercato nel 2018

Samsung Galaxy S9 e Galaxy Note 9

Samsung Galaxy S9 e Galaxy Note 9

Il primo top di gamma del 2018 sarà molto probabilmente il Galaxy S9. Samsung ha deciso di anticipare la presentazione del dispositivo di un mese che avverrà al Mobile World Congress 2018 di Barcellona a fine febbraio. Il dispositivo non si discosterà molto da quello visto lo scorso anno: l’azienda sudcoreana non cambierà il design, ma cercherà solamente di ottimizzare al meglio lo spazio a disposizione. Le novità più importanti saranno a livello di sicurezza: sarà integrato un nuovo sensore per il riconoscimento facciale che permetterà la scansione in 3D del volto. Molto atteso anche il Note 9. In questo caso le informazioni a disposizione sono minori. Ma c’è grande attesa per una caratteristica che Samsung dovrebbe integrare su uno dei prossimi top di gamma: il sensore per le impronte digitali sotto lo schermo. Una feature che potrebbe fare il suo debutto proprio sul Galaxy Note 9. Per la presentazione e il lancio bisognerà aspettare la seconda parte dell’anno.

I Device tecnologici pronti a sbarcare sul mercato nel 2018

iPhone X 2018

iPhone X 2018

Se si chiamerà veramente iPhone X 2018 non c’è ancora nessuna certezza. L’unica sicurezza è che Apple sta già lavorando agli smartphone da lanciare nel 2018. La gamma dovrebbe essere composta da ben tre dispositivi: iPhone X 2018, iPhone X 2018 Plus e un terzo smartphone intermedio con schermo LCD. I primi due avranno uno schermo OLED e un design borderless: l’iPhone X 2018 avrà un display da 5,8 pollici, mentre la versione Plus da 6,5 pollici. Una strategia molto simile a quella adottata da Samsung nel 2017 con il lancio del Galaxy S8 e S8+. Il terzo dispositivo di cui si vocifera dovrebbe avere uno schermo da 6,1 pollici, ma per il momento non ci sono certezze. In realtà potrebbe trattarsi dell’iPhone SE 2, uno smartphone Apple dalle dimensioni compatte e pensato per coloro che non amano i phablet.

I Device tecnologici pronti a sbarcare sul mercato nel 2018

Magic Leap

Di Magic Leap se ne parla oramai da diversi mesi. Si tratta di un visore per la realtà mista progettato da una startup che ha ricevuto finanziamenti dalle più importanti aziende statunitensi. Dopo tante indiscrezioni, l’azienda ha annunciato che il visore farà il suo debutto nei primi mesi del 2018. La startup ha mostrato le prime immagini del visore, anche se non si conoscono né le caratteristiche né l’hardware a supporto. Stesso discorso per quanto riguarda il prezzo.

I Device tecnologici pronti a sbarcare sul mercato nel 2018

Oculus Go

Oculus Go è il nuovo visore VR che l’azienda di proprietà di Facebook lancerà nei primi mesi del 2018. Si tratta di un visore VR standalone che non ha bisogno né di un computer né di uno smartphone per funzionare. E anche il prezzo è molto interessante: 199 dollari. Oculus Go ha un display LCD con risoluzione 2560×1440 pixel, un jack per le cuffie e un controller per navigare nel mondo virtuale.

AMCOMPUTERS

[Voti: 0    Media Voto: 0/5]

Lascia un commento