I migliori programmi gratuiti per convertire i video gratis

I migliori programmi gratuiti per convertire i video gratis

I migliori programmi gratuiti per convertire i video gratis

Se guardi spesso video su diversi dispositivi come lo smartphone o il tablet, la smart TV e persino la PlayStation o la Xbox capita che non sempre il dispositivo su cui vuoi guardare un video è compatibile con il formato in cui è stato salvato quel file, specialmente se il filmato è stato girato in 4K da uno smartphone.

Comprare un software di editing video solo per fare delle semplici conversioni di formato, non è decisamente la scelta giusta perché sul web si trovano decine di applicazioni free per convertire i file video.

Ecco i migliori programmi gratuiti per convertire i video gratis in modo semplice anche se non sei un esperto di formati audio/video.

I migliori programmi gratuiti per convertire i video gratis

Fonte

I migliori programmi gratuiti per convertire i video gratis

La lista dei migliori Software Gratis

Handbrake è una delle applicazioni migliori tra quelle gratuite per convertire la stragrande maggioranza dei formati video. Funziona su Windows, Mac e persino Linux e offre dei comodi preset che ti torneranno molto utili se non sei un esperto dei vari formati.

Handbrake è compatibile con i formati video MP4, MKV, H.265, H.264, MPEG4, MPEG2, VP8, VP9, Theora e con i formati audio AAC, HE-AAC, MP3, Flac, AC3 e Vorbis

Scarica Handbrake

MediaCoder HQ  Il convertitore video che funziona solo con Windows e non è facilissimo da usare. Per il resto è compatibile con moltissimi formati ed è anche molto veloce perché riesce a sfruttare l’accelerazione hardware della GPU della tua scheda grafica.

Può convertire sia i video presenti sul tuo hard disk che quelli ospitati online è compatibile con i formati video H.263, H.264, H.265, VP8 e VP9, MPEG1/2/4, Flash, XviD, DivX, Theora, Dirac, RealVideo, WMV, Huffyuv e MJPEG e con i formati audio MP3, Vorvbis, LC-AAC, HE-AAC, Opus, AC3, MPEG Audio, MusePack, Speex, AMR, WMA, ADPCM e MP3-PRO.

Scarica MediaCoder HQ

Any Video Converter: app semplice per convertire i video Gratis, Grazie ad una interfaccia molto semplificata è semplice da usare per tutti per convertire al volo un video senza addentrarsi troppo nei meandri dei vari formati compatibile con Windows e Mac

Any Video Converter può elaborare file nei formati video MP4, MPEG, VOB, WMV, 3GP, 3G2, MKV, MOD, M2TS, RMVB, AVI, MOV, FLV, F4V, DVR-MS, TOD, DV, MXF, OGG, WEBM e trasformarli nei formati WMV, MPG, MP4, AVI, ASF, M2TS, 3GP, 3G2, FLV, MKV, SWF, WEBM, HTML5 WEBM, HTML5 OGG, HTML5 MP4

Scarica Any Video Converter

I migliori programmi gratuiti per convertire i video gratis

Online Convert è una soluzione diversa rispetto alle precedenti: non è un programma da scaricare ma un sito dove convertire online i video. Vai al sito

Compatibile con tutti i sistemi operativi e con qualsiasi piattaforma, basta accedere al sito tramite il tuo browser preferito. Per usare Online Convert devi prima scegliere il formato del file e poi procedere all’upload.

In alternativa il file di origine può essere caricato su un account Dropbox o Google Drive e puoi anche indicare l’URL di un file presente online.

AMCOMPUTERS

[Voti: 0    Media Voto: 0/5]

Lascia un commento