I processori Core i7 e Core i5 di ottava generazione

I processori Core i7 e Core i5 di ottava generazione

I processori Core i7 e Core i5 di ottava generazione

Intel annuncia quest’oggi i primi processori Core di ottava generazione, che in questa prima versione sono basati su architettura indicata da Intel con il nome di Kaby Lake refresh. I primi processori al debutto sono versioni Core i5 e Core i7 con TDP a partire da 15 Watt, destinati a ultrathin notebook e a soluzioni 2-in-1 tanto per sistemi consumer come per quelli commercial.

Un nuovo computer basato su un processore Intel® Core™ di ottava generazione ti aiuta a restare sempre all’avanguardia nel mondo digitale. Ottieni un notevole incremento di prestazioni rispetto alla precedente generazione. Fai shopping con sicurezza integrata E immergiti nell’intrattenimento 4K UHD all’avanguardia.

Intel indica per queste CPU incrementi delle prestazoni sino a +40% rispetto alle proposte di settima generazione; a questo risultato si è giunti con un raddoppio dei core, che arrivano ad essere 4 fisici nei processori della serie U contro i 2 core presenti nelle CPU della famiglia U di settima generazione con TDP pari a 15 Watt.

Intel quantifica l’aumento dei core come capace di indicere per il 25% sull’incremento massimo del 40%; la restante parte è stata ottenuta attraverso affinamenti architetturali e una migliore gestione della tecnologia produttiva pur a parità di processo a 14 nanometri.

I processori Core i7 e Core i5 di ottava generazione

Fonte

I processori Core i7 e Core i5 di ottava generazione
In questo momento Intel annuncia 4 nuove versioni di processore, due della famiglia Core i7 e due della serie Core i5 ma tutte caratterizzate da architettura quad core con abbinata tecnologia HyperThreading. Nella seguente tabella ne sono riportate le principali caratteristiche tecniche:

I processori Core i7 e Core i5 di ottava generazione

Per tutte queste CPU Intel implementa supporto alla tecnologia Turbo Boost 2.0, oltre a quella AVX 2.0; non manca supporto alla tecnologia Optane per gli SSD sviluppati da Intel abbinati ad hard disk meccanici, oltre più in generale a tutto il set di funzionalità accessorie che Intel implementa nei processori della famiglia Core.

La peculiarità dei nuovi processori è legata alla presenza di 4 core, caratteristica che viene estesa anche alle proposte della serie Core i5.

Queste ultime si differenziano da quelle Core i7 per le frequenze di clock base e Turbo, oltre che per la dimensione della cache L3 che è di 8MB per i modelli Core i7 e di 6MB per quelli Core i5.

AMCOMPUTERS

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

Lascia un commento