Lenovo ThinkPad X1 Extreme il rivale di MacBook Pro

Lenovo ThinkPad X1 Extreme il rivale di MacBook Pro

Lenovo ThinkPad X1 Extreme il rivale di MacBook Pro

Lenovo sta lavorando su una risposta all’ultima versione di Apple del MacBook Pro da 15 pollici. Sotto il nome di Lenovo ThinkPad X1 Extreme arriverà presto una nuova versione più grande del popolare Ultrabook sul mercato, che dovrebbe competere in termini di prestazioni, funzionalità e, prezzo con i Macbook di fascia alta di Apple.

Lenovo ThinkPad X1 secondo i rumor,  ci sono i primi dettagli sull’hardware, come i suoi modelli precedenti più piccoli in un involucro di carbonio di alta qualità e abbastanza leggero e sottile. Tecnicamente, Lenovo si affida ai nuovi processori Intel “Coffee Lake” dell’ottava generazione

Lenovo ThinkPad X1 Extreme il rivale di MacBook Pro

Fonte
Lenovo ThinkPad X1 Extreme il rivale di MacBook Pro
A rivelare la notizia il sito tedesco WinFuture, secondo cui la versione premium affiancherà i recenti modelli Yoga e Carbon presentati al CES 2018 di Las Vegas e verrà posizionato nella medesima fascia di prezzo del MacBook Pro.

Aumentano i pollici del display – si parla di 15” – che sarà disponibile sia in risoluzione FullHD che UHD 4K, mentre la scocca sarà realizzata in carbonio per garantire resistenza, maneggevolezza e uno spessore ridotto al minimo.

Lenovo punta sui processori Intel Coffee Lake, con il modello base che sarà caratterizzato dalla presenza di un Intel Core i5-8300H quad-core a 2.3GHz (con frequenza massima a 4GHz). L’alternativa sarà rappresentata dall’exa-core Intel Core i7-8750H a 2.2GHz (frequenza massima a 4.1GHz). In entrambi i casi viene riportata una dissipazione di potenza massima di 45 watt.

Lenovo ThinkPad X1 Extreme sarà con 16 o 32 gigabyte di RAM, e infine i7 supporta fino a 64 GB di RAM Gli SSD con 512 gigabyte o un terabyte hanno capacità enormi e dovrebbero essere collegati tramite PCIe NVMe.

Altre caratteristiche includono, a seconda del modello, anche un’unità grafica aggiuntiva di Nvidia. È una Nvidia GTX 1050Ti , sono disponibili tutti e quattro i gigabyte di memoria GDDR5 dedicata. Il sistema operativo è ovviamente Windows 10 Pro.

AMCOMPUTERS

[Voti: 0   Media: 0/5]

Lascia un commento