LG lancia i TV OLED Ultra HD B8 in Italia

LG lancia i TV OLED Ultra HD B8 in Italia

LG lancia i TV OLED Ultra HD B8 in Italia

LG ha ufficialmente annunciato l’arrivo in Italia dei TV OLED B8. Questa serie si posiziona su una fascia di prezzo più bassa rispetto alle altre già disponibili da aprile – ci riferiamo a C8, E8 e W8.

I televisori B8, disponibili nei tagli da 55″ e 65″, differiscono dagli altri OLED 2018 per via del processore integrato. Alpha 9 è sostituito da Alpha 7, una versione meno prestante che offre qualche funzione in meno.

Alpha 7 può gestire contenuti in HFR (High Frame Rate), ovvero video fino a 120 fotogrammi al secondo. Alpha 9 utilizza HFR in Ultra HD con HDR, mentre Alpha 7 mostra o HFR o HDR, oppure entrambi ma in Full HD.

Si può anche eseguire una calibrazione automatica con il software CalMAN. Collegando PC e TV e sfruttando gli appositi strumenti (colorimetro e generatore di segnale) è possibile operare su una 3D LUT (Look-Up Table) composta da 17 x 17 x 17 punti (4.913 in totale).

LG lancia i TV OLED Ultra HD B8 in Italia

Fonte
LG lancia i TV OLED Ultra HD B8 in Italia
Il resto delle specifiche è in comune con le altre serie OLED. Troviamo quindi un pannello Ultra HD e il supporto a quattro formati per HDR, ovvero Dolby Vision, Advanced HDR by Technicolor, HDR10 Pro e HLG Pro.

La dicitura “Pro” indica la capacità di elaborare i metadati in maniera dinamica tramite l’elettronica dei TV, grazie all’algoritmo proprietario Enhanced Dynamic Tone mapping. B8 supporta l’audio in Dolby Atmos anche tramite il canale di ritorno audio su HDMI. 

grazie all’algoritmo proprietario Enhanced Dynamic Tone mapping che processa le immagini dinamicamente frame by frame. Il sistema Audio Dolby Atmos, invece, diffonde il suono a 360 gradi in ogni direzione, per un suono straordinariamente ricco e avvolgente.
Di seguito i prezzi:

65” B8, prezzo consigliato al pubblico 3,299 euro

55” B8, prezzo consigliato al pubblico 2,299 euro

Ancora una volta, LG Electronics trasforma il TV in un vero e proprio oggetto del desiderio, in grado di raggiungere performance eccellenti e di offrire una user experience senza pari.

AMCOMPUTERS

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

Lascia un commento