Microsoft App Android arrivano su Windows 10 October 2018 Update

Microsoft App Android arrivano su Windows 10 October 2018 Update

Microsoft App Android arrivano su Windows 10 October 2018 Update con Your Phone si potra sincronizzare lo smartphone sul sistema windows 10

(LA REPUBBLICA) Microsoft Nel nuovo aggiornamento per Windows 10 “October 2018 Update”, novità interessanti è proprio la pubblicazione di Your Phone, con l’esperienza delle app di Android.

In pratica saremo in grado di rispecchiare quello che abbiamo dentro lo schermo del nostro smartphone direttamente su Windows 10.

Per esempio, si potranno sincronizzare rapidamente foto scattate con lo smartphone e inviare e ricevere messaggi attraverso il computer due piattaforme che un tempo erano concorrenti. Your Phone infatti dovrebbe funzionare anche per iPhone , ma con alcune limitazioni.

Dunque si potrà fare dal pc o dai 2-in-1 tipo Surface tutto ciò che si fa col telefono, dall’invio dei messaggi alla sincronizzazione delle foto.

Microsoft App Android arrivano su Windows 10 October 2018 Update

FonteMicrosoft App Android arrivano su Windows 10 October 2018 Update

 

L’obiettivo di “Your Phone”, già vista alla conferenza Build 2018, è dunque una perfetta sincronizzazione fra i due ecosistemi (Windows 10 e Android), ora che Microsoft non ha più prodotti rivali nel mondo degli smartphone

La nuova app è formalmente compatibile anche con iOS, sebbene funzioni in maniera piuttosto limitata e non si sa se Microsoft ci punterà davvero, più interessata a sposare le esperienze del robottino verde col suo sistema operativo sempre più aperto.

Fra i due colossi c’era però già stato un primo passo di un certo interesse. Si chiama Microsoft Launcher, è stato appena aggiornato alla versione 5.0 e consente di personalizzare il proprio dispositivo Android

dando un tocco di Redmond alla schermata home e soprattutto integrando i servizi delle suite Microsoft come Outlook e Skype oltre che la navigazione su Edge.

“Il tuo telefono” Presente gia sulla versione 1809 dovrebbe dunque partire con tutte le funzionalità solo nei primi mesi del prossimo anno.

Dovrebbe da una parte rendere più semplice cio che si poteva fare attraverso altri e pià macchinosi sistemi, come l’emulatore Bluestacks, Vysor, Phoenix OS, Visual Studio emulator for Android, Andyroid e molti altri programmi.

AMCOMPUTERS

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

Lascia un commento