Microsoft windows Defender arriva anche sul Mac

Microsoft windows Defender arriva anche sul Mac

Microsoft windows Defender arriva anche sul Mac, protezione anti-malware in tempo reale via cloud per la protezione del tuo dispositivo Apple

I malware per macOS sono in continua crescita, e continuano a essere scoperti altri software dannosi. Apple ha integrato alcune protezioni antimalware in macOS, gli utenti Mac non sono sempre molto bravi a mantenere aggiornati i propri sistemi.

mentre Windows dispone di una serie di strumenti per garantire che i sistemi siano aggiornati e avvisare gli amministratori in caso di ritardo.

Il Defender per Mac si concentrerà sul rilevamento dei malware signature-based

Defender ATP per Windows tiene traccia dei vari comportamenti del sistema e li segnala al servizio cloud ATP, che può essere utilizzato per rilevare le minacce anche senza identificare alcun particolare malware.

Microsoft windows Defender arriva anche sul Mac

Fonte

Microsoft windows Defender arriva anche sul Mac

Il client Mac dovrebbe col passare del tempo includere funzionalità di reporting simili. Microsoft lo sta inoltre integrando in altri servizi cloud, come la gestione dei dispositivi.

Il software di gestione del sistema di Microsoft è già in grado di segnalare sistemi che utilizzano configurazioni non sicure o software obsoleti, ma la nuova Threat & Vulnerability Management (TVM) di Defender ATP amplierà questo aspetto.

l’aggiornamento dei sistemi che eseguono versioni software non sicure diventa più pressante se c’è uno sfruttamento attivo in corso

in modo che gli amministratori possano concentrarsi sugli aggiornamenti software e le modifiche alla configurazione che offrono più possibilità di migliorare la loro esposizione ai rischi.

Una versione preliminare del client Microsoft Defender ATP per Mac verrà presto resa disponibile alle aziende per i primi test

garantendo l’accesso a meccanismi di difesa avanzati che includono la protezione anti-malware in tempo reale via cloud

diversi tipi di scansione, analisi delle minacce, azioni interattive su ogni singolo caso e altre funzionalità che da tempo rappresentano lo standard minimo accettabile per i software di sicurezza su PC.

AMCOMPUTERS

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

Lascia un commento