Netflix su smartphone i Film diventano interattivi

Netflix su smartphone i Film diventano interattivi

Netflix su smartphone i Film diventano interattivi, I contenuti interattivi sono un nuovo modo divertente per usare Netflix sul tuo cellulare

La piattaforma di Netflix sta studiando il modo per rendere disponibile l’interattività ai dispositivi mobili connessi alla propria app.

L’utente che guarda una serie tv d’azione sente il cellulare muoversi e vibrare durante una scena particolarmente intensa e movimentata.

Chiamato Rumble Pak una proposta fatta dai dipendenti, per coinvolgere ancora di più il pubblico, in modo da migliorare l’esperienza d’uso, inserendo una componente tattile.

Netflix su smartphone i Film diventano interattivi

Fonte

Netflix su smartphone i Film diventano interattivi

Su quali dispositivi posso guardare contenuti interattivi

I contenuti interattivi sono disponibili sui dispositivi recenti, Smart TV, lettori per streaming, console e dispositivi iOS con la versione più aggiornata dell’app Netflix.

Al momento Apple TV, Chromecast, computer e tablet Windows con l’app Netflix e browser non supportano i contenuti interattivi.

Talvolta occorre un aggiornamento del dispositivo per verificare che la TV disponga dell’app Netflix più aggiornata.

Se non sai come aggiornare il software della TV, consulta il manuale per l’utente o contatta il produttore.

Tieni presente che l’aggiornamento della TV non garantisce la compatibilità con i contenuti interattivi.

Per la procedura di aggiornamento dell’applicazione su dispositivi iOS, consulta l’articolo Come si aggiorna l’app Netflix su iPhone, iPad o iPod touch

Su Android è supportata solo per Stretch Armstrong:

The Breakout (app per Android 6.11 o versioni successive)

Black Mirror: Bandersnatch (app per Android 6.19 o versioni successive) e Scuola di sopravvivenza (app per Android 7.4 o versioni successive)

I dispositivi che non supportano i contenuti interattivi riprodurranno una versione lineare dell’episodio o visualizzeranno l’avviso di usare un dispositivo supportato. Le versioni lineari non includono le scelte.

Un’altra idea che potrebbe essere applicata si chiama Terravision: si concentra sull’uso dell’intelligenza artificiale per scovare la location più adatta ad una ripresa.

AMCOMPUTERS

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 1 Media: 5]

Lascia un commento