Netgear al CES 2018 con router e switch top gamma

Netgear al CES 2018 con router e switch top gamma

Netgear al CES 2018 con router e switch top gamma

Netgear arriva al CES 2018 con due prodotti di rete dedicati ai gamer professionisti: un router e uno switch, entrambi della gamma Nighthawk.

Il router, nome completo XR500 Nighthawk Pro Gaming WiFi Router, offre una connettività Wi-Fi di classe ac2600 (800 Mbps sui 2,4 GHz e 1.733 sui 5) MU-MIMO, e processore dual-core con frequenza massima di 1,7 GHz.

Quattro le antenne esterne removibili Fin qui, niente che non si sia visto in altri router ac2600.

Ma a livello software, Netgear ha optato per una partnership con NetDuma, sviluppatrice di DumaOS, sistema operativo per apparecchiature di rete pensato specificamente per ottimizzare le prestazioni che interessano ai gamer

Netgear al CES 2018 con router e switch top gamma

Fonte

Netgear al CES 2018 con router e switch top gamma

La dashboard, accessibile al solito attraverso il proprio browser Web, è altamente personalizzabile, con diversi indicatori di performance in tempo reale;

il Geo Filter permette di connettersi solo a server e giocatori vicini, per minimizzare i ritardi di comunicazione;

il sistema QoS è pensato per dare sempre massima priorità ai dispositivi e ai servizi relativi ai videogiochi.

Lo switch, nome completo Nighthawk Pro Gaming SX10 10G/Multi-Gig LAN Switch (GS810EMX), offre lo stesso sistema operativo, un design altrettanto aggressivo e una vasta serie di porte – 8 gigabit LAN e 2 Multi-Gig fino a 10 gigabit (ciascuna).

I LED di stato sono tutti RGB, e naturalmente configurabili, individualmente, dall’utente (si possono anche spegnere, volendo). L’interfaccia web permette anche di limitare con estrema semplicità la banda di ciascuna delle porte.

Indipendentemente dalla velocità della rete wireless, non fornirà mai il throughput che è possibile ottenere da una connessione cablata.

La maggior parte dei router fornisce almeno una porta Gigabit per le connessioni cablate e molti hanno uno switch Gigabit a quattro porte.

Quando hai bisogno di più porte di quella, devi investire in un interruttore. E qualsiasi giocatore che lanci le LAN party vorrà ascoltare il modello orientato al gamer di Netgear.

Essendo uno switch gestito, l’SX10 è vicino all’hardware di classe enterprise, ma non provare a montarlo in un rack di attrezzature convenzionali.

Netgear al CES 2018 con router e switch top gamma

AMCOMPUTERS

[Voti: 0    Media Voto: 0/5]

Lascia un commento