Nikon presenta due modelli la Nikon Z6 e Nikon Z7

Nikon presenta due modelli la Nikon Z6 e Nikon Z7

Nikon presenta due modelli la Nikon Z6 e Nikon Z7

La Nikon Z6 e la Nikon Z7 sono due fotocamere di gamme media e alta e sono dedicate a due pubblici di riferimento differenti: la Nikon Z6 è pensata per gli amatori e a coloro che hanno la passione per la fotografia, mentre la Nikon Z7 è per i professionisti e per i videomaker (realizza filmati in risoluzione FullHD e 4K).

Inoltre, le due fotocamere mirrorless fullframe montano la nuova baionetta Z-Mount che va a sostituire la F-Mount utilizzata dall’azienda giapponese fin dal 1959.

Nikon non si è fermata solamente alle fotocamere, ma durante l’evento ha presentato anche tre nuovi obiettivi e ha annunciato che nei prossimi anni le due fotocamere riceveranno tutto il supporto di Nikon e arriveranno altri obiettivi di prima fascia.

Nikon presenta due modelli la Nikon Z6 e Nikon Z7

Fonte
Nikon presenta due modelli la Nikon Z6 e Nikon Z7
La Nikon Z6 e la Nikon Z7 hanno le stesse dimensioni e lo stesso design. Il corpo macchina è abbastanza compatto, maneggevole da utilizzare e il peso non è eccessivo: la fotocamera ideale da portare sempre con sé.

Ciò che cambia sono le componenti interne delle due macchinette fotografiche mirroless fullframe: la Nikon Z6 è rivolta a un pubblico più ampio, fatto a anche da amatori che hanno la passione per la fotografia, mentre la Nikon Z7 è per i professionisti, per coloro che utilizzano la fotocamera per lavorare.

La Nikon Z6 è dotata di un sensore da 24,5 Megapixel con un’estensione ISO che va da 100 a 51.200 e ha una messa fuoco capace di riconoscere il volto delle persone. La Nikon Z7, invece, monta un sensore da 45,7 Megapixel con un’estensione ISO che va da 64 a 25.600.

Il modello top di gamma garantisce una maggiore qualità negli scatti e cattura una maggior quantità di luce. Le due fotocamere possono essere utilizzate anche per registrare filmati: entrambe supportano la risoluzione 4K a 30 frame per secondo e la risoluzione FullHD a 120 frame per secondo.

È presente anche la funzionalità per registrare filmati Timelapse a 8K.

AMCOMPUTERS

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

Lascia un commento