Nuovo tablet Amazon Android il Fire HD 10

Nuovo tablet Amazon Android il Fire HD 10

Nuovo tablet Amazon Android il Fire HD 10

Amazon ha svelato un nuovo, rinnovato ed economico Fire HD 10, il tablet Android che ora dispone di un’integrazione di Alexa hand-free, uno schermo migliorato ed una batteria dalla durata maggiore.
Il Fire HD 10 è un ulteriore passo avanti, per Amazon, nella produzione di tablet a basso prezzo, ma con feature importanti ed una batteria migliore. Entrambi i Fire 7 ed il Fire 8 HD sono diventati popolari proprio grazie al costo ragionevole e alla cospicua presenza di funzionalità importanti.
Eric Saarnio, di Amazon EU, ha detto che “abbiamo lavorato duramente, per realizzare da zero un tablet pensato esclusivamente per il tempo libero. Siamo cresciuti anno dopo anni, nelle vendite di tablet, perché pensiamo di aver trovato una formula vincente, che combina un tablet di alta qualità a prezzi abbordabili, focalizzando i dispositivi sul tempo libero e su tutta la famiglia.”

Nuovo tablet Amazon Android il Fire HD 10

Nuovo tablet Amazon Android il Fire HD 10

Il nuovo Fire 10 HD presenta uno schermo 10.1 full HD e speakers Dolby Atmos stereo, nonostante costi circa 20 Euro in meno rispetto al suo predecessore. Anche la memoria è raddoppiata, ed il suo processore è del 30% più veloce, cosa che, secondo Amazon, dovrebbe garantire performance al massimo della qualità.
La durata della batteria, come detto, è aumentata di quasi due ore, rispetto ai modelli precedenti, per un totale di 10 ore di utilizzo misto. È possibile inoltre utilizzare una microSD per aumentare lo spazio in memoria, se 32 o 64GB non fossero abbastanza.
Il sistema operativo è una versione migliorata dell’OS di Amazon Fire, che include profonde integrazioni con l’assistente virtuale Alexa ed un sistema di suggerimenti di contenuti basato sugli interessi dell’utente.
È possibile attivare Alexa nella modalità “ascolto continuo”, per evitare di premere il pulsante ogni volta che se ne ha bisogno. In questo modo l’assistente virtuale potrà cercare tutto quello di cui necessitiamo semplicemente ascoltando il nostro comando vocale.
Il Fire 10 HD si pone in netto contrasto con l’ultimo iPad di Apple, che ha visto di recente un aumento del prezzo.
Al momento l’Amazon Fire è probabilmente l’unico tablet da 10 pollici ad avere una concorrenza importante da parte di rivali mainstream, e a costare meno di 170 Euro.

AMCOMPUTERS

[Voti: 0    Media Voto: 0/5]

Lascia un commento