Opera GX browser da Gaming Presentazione Ufficiale

Opera GX browser da Gaming presentazione Ufficiale

Opera GX browser da Gaming presentazione Ufficiale, il primo browser al mondo dedicato ai Gaming, capace di ottimiizzare le risorse del Pc.

All’E3 2019 tutto gaming, Opera GX è stato presentato, dopo alcuni teaser nelle scorse settimane La società norvegese (ora di proprietà di un consorzio cinese) dice che è il primo browser gaming al mondo e ha alcune caratteristiche che potrebbe apprezzare chi ama personalizzare e ottimizzare ogni più piccolo aspetto del proprio sistema.

La Base principale è la capacità di limitare il consumo di risorse come CPU e RAM Ci sono dei pratici widget che permettono inoltre di monitorare il consumo di tali risorse in tempo reale.

Ci sono offerte e sconti sui giochi nella pagina “Nuova scheda”, link a Twitch nel pannello laterale (con notifiche quando i propri streamer preferiti avviano una trasmissione), e naturalmente illuminazione RGB! ma il colore di default rosso, è completamente personalizzabile.

Opera GX browser da Gaming Presentazione Ufficiale

Fonte

Opera GX browser da Gaming presentazione Ufficiale

L’interfaccia di Opera GX può essere personalizzata scegliendo tra 10 colori, oltre a quelli predefiniti (rosso e nero)

gli sfondi del desktop e gli effetti sonori creati dal sound designer Rubén Rincón e la band Berlinist, che ha ricevuto una nomination ai BAFTA Games Awards per la colonna sonora originale del gioco Gris.

Il browser supporta inoltre Razer Chroma, per cui tastiera e mouse cambieranno colore in base a quello scelto per Opera GX.

Rimangono ovviamente le funzionalità della versione standard, come l’integrazione nella barra laterale di Telegram, WhatsApp, Messenger e Vkontakte

la possibilità di riprodurre i video mentre si visita un altro sito, l’ad-blocker, la VPN gratuita e le estensioni. La versione preliminare di Opera GX (livello 1) può essere scaricata dal Sito Ufficiale

C’è poi il cosiddetto GX Corner, una sezione che riassume tutte le notizie più importanti provenienti dal mondo videoludico, per non perdere alcuna novità in merito a titoli, console e, i servizi di cloud gaming come Stadia di Google o xCloud di Microsoft.

AMCOMPUTERS

[Voti: 1   Media: 5/5]

Lascia un commento