WhatsApp rischio denuncia per chi abusa della piattaforma

WhatsApp rischio denuncia per chi abusa della piattaforma

WhatsApp rischio denuncia per chi abusa della piattaforma di messaggistica, di spam e altre modalità di comunicazione usate dalle aziende.

WhatsApp dichiarà che prenderà seri provvedimenti sui comportamenti abusivi, dentro e fuori la piattaforma di messaggistica

soprattutto su spam e altre modalità di comunicazione che vengono usate dalle aziende.

La compagnia ha annunciato un nuovo piano che avrà inizio a fine anno per migliorare l’esperienza d’uso generale all’interno del servizio:

l’azienda denuncerà tutte le realtà le cui attività malevole non possono essere individuate nella piattaforma.

WhatsApp rischio denuncia per chi abusa della piattaforma

Fonte

WhatsApp rischio denuncia per chi abusa della piattaforma

WhatsApp è uno dei sistemi di comunicazione più utilizzati al mondo

L’azienda ha confermato che a partire dal 7 dicembre inizierà a prendere in considerazione qualsiasi tipo di segnale proveniente fuori dalla piattaforma

per imbastire azioni legali contro coloro che ne fanno abuso.

La compagnia Nello specifico consegnerà alla giustizia individui o aziende che attraverso operazioni o dichiarazioni

avvenute fuori dalla piattaforma, possono causare problemi su WhatsApp.

Il post pubblicato sul sito ufficiale funge come “preavviso per indicare che verranno avviate azioni legali contro le società di cui si hanno prove di abuso provenienti da fuori la piattaforma, e se questi abusi andranno oltre il 7 dicembre 2019”, precisa la compagnia.

Inoltre l’azienda intende colpire anche tutti i tentativi di abuso avvenuti nello stesso servizio, a prescindere dalla data a cui risalgono le prove raccolte.

WhatsApp intende rimanere un servizio per comunicazioni private, e non è il primo tentativo di ridurre spam e altri abusi.

Il team utilizza un sistema in machine learning per identificare in maniera automatica l’invio di messaggi di massa o la creazione di account Falsi

Su WhatsApp ogni mese vengono eliminati 2 milioni di account, Privati e Aziendali per pratiche scorrette utilizzate nel servizio.

Il Team WhatsApp vuole avere una piattaforma sicura per i suoi utenti.

AMCOMPUTERS

[Voti: 1   Media: 5/5]

Lascia un commento