PayPal presenta Free P2P scambiarsi denaro diventa gratis

PayPal presenta Free P2P scambiarsi denaro diventa gratis

PayPal presenta Free P2P scambiarsi denaro diventa gratis, inviare e ricevere denaro fino a 1000 euro, senza costi aggiuntivi, in Europa

Con PayPal Free P2P adesso è possibile scambiarsi denaro senza pagare commissioni. Fino ad ora ciò era possibile solo attraverso il saldo PayPal oppure il conto corrente; adesso lo scambio di denaro tra familiari ed amici attraverso le carte associate, Bancomat o prepagate diventa totalmente gratuito e non prevede più il pagamento di commissioni.

Durante la presentazione Federico Zambelli (Country Manage, PayPal Italia) ha spiegato come la nuova opzione sia progetta per rendere più semplici le piccole transazioni quotidiane, offrendo ai propri clienti uno strumento che renda più semplice e flessibile l’accesso al proprio denaro, con eliminazione del contante.

PayPal presenta Free P2P scambiarsi denaro diventa gratis

Fonte

PayPal presenta Free P2P scambiarsi denaro diventa gratis

Il Nuovo servizio PayPal Free P2P consente di inviare e ricevere denaro fino a 1000 euro, senza costi aggiuntivi, all’interno dell’Unione Europea. Spesso gli utenti italiani si ritrovano a preferire i bonifici bancari per trasferire denaro a parenti all’estero ma ora grazie a questa novità utilizzare PayPal non sarà di certo un problema, qualunque sia la carta associata al proprio conto.

Questo nuovo strumento sicuramente ha il potenziale per aiutare PayPal a crescere ulteriormente,  in uno scenario dove i concorrenti sono numerosi e determinati a prendere al leadership.

Ci sono colossi come Google, Apple o Samsung, ma anche il circuito bancario ha sviluppato strumenti simili (Jiffy Pay, XME Pay ). E poi ci sono piccole ma notevoli iniziative, come l’italiana Satispay.

PayPal lavora su diversi fronti. Uno dei quali sono le API, che permettono di integrare il servizio praticamente ovunque, dal proprio sito di ecommerce a qualsiasi altra cosa che preveda lo scambio di denaro Le ultime versioni delle API PayPal integrano già Free P2P e permettono lo scambio di denaro tra privati senza commissioni.

AMCOMPUTERS

[Voti: 0    Media Voto: 0/5]

Lascia un commento