Apex Legends Il videogame dei record del 2019

Apex Legends

Apex Legends Il videogame dei record sbanca Wall Street, ha fatto registrare ben 25 milioni di utenti togliendo il primato di Fortnite

Il gioco sviluppato da Electronic Arts, famosa per la serie sportiva Fifa, in pochi giorni ha messo a soqquadro il mondo dei videogame. Il nuovo titolo della Ea rientra nel genere della ‘battle royale’: in un’arena virtuale i giocatori si sfidano a colpi di fucile e granate per restare gli unici vivi sul campo di battaglia.

Apex Legends, che si può scaricare gratuitamente, è uscito il 4 febbraio per pc, Xbox e Playstation e in meno di dieci giorni Electronic Arts ha fatto registrare un +14,7% a Wall Street. In appena una settimana lo hanno provato oltre 25 milioni di utenti, sbriciolando qualsiasi record. Tanto per avere un’idea, a Fortnite Battle Royale servirono undici settimane per arrivare ad avere una base di 30 milioni di appassionati.

Apex Legends Il videogame dei record sbanca Wall Street

Fonte

Apex Legends Il videogame dei record sbanca Wall Street

Il 4 febbraio il videogame è uscito ispirandosi a Fortnite e Pubg (i due titoli battle royale più famosi) A differenza di Fortnite, però, ogni personaggio nell’arena ha caratteristiche e poteri diversi, un po’ come succede in League of Legends.

Come si gioca ad Apex Legends

Se si ha anche una minima esperienza o conoscenza di Fortnite, non si avranno difficoltà a capire come si gioca ad Apex Legends. Come detto, le dinamiche di gioco sono le stesse, con alcune differenze impossibili da non Marcare.

Trattandosi di un battle royale non si combatterà tutti contro tutti, dovremo scegliere una delle otto Legends, ognuna delle leggende avrà un ruolo determinato all’interno del gioco (supporto, difensori e assaltatori) e sta al gamer trovare quello che meglio si adatta alle proprie caratteristiche di gioco.

Una volta scelto il proprio alter ego si può iniziare a giocare:

verremo inseriti in una squadra di 3 leggende (ci si può affidare sia alla scelta casuale del sistema, sia invitare due amici) con la quale dovremo battere altri 19 team (ogni sfida, dunque, vedrà la partecipazione contemporanea di 60 gamer) per poterci aggiudicare punti esperienza.

L’obiettivo principale non appena saremo atterrati è quello di trovare quante più armi possibili: alla partenza, infatti, saremo completamente disarmati: nel caso non riuscissimo a trovare al più presto un’arma qualunque, rischieremo seriamente di essere i primi a morire.

Inizia anche tu a far parte del nuovo gioco Scarica Subito Apex Legends Disponibile pure per PS4 e XBOX One, presto sarà disponibile per i dispositivi Mobili

AMCOMPUTERS

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

Lascia un commento