Processori Pentium Kaby Lake diventano Pentium Gold

Processori Pentium Kaby Lake diventano Pentium Gold

Processori Pentium Kaby Lake diventano Pentium Gold

Per anni il marchio Pentium ha rappresentato la punta di diamante di casa Intel. Dall’introduzione del brand Core abbiamo però visto uno slittamento del nome verso la fascia bassa. Adesso il marchio Pentium si appresta a una nuova rivoluzione. Intel ha infatti deciso di cambiare il nome delle CPU Pentium G4560, G4600 e G4620, soluzioni dual-core con Hyper-Threading, in Pentium Gold. Ad attestarlo un documento presente sul sito dell’azienda, da cui emerge che il “cambio di pelle” sarà effettivo dal 2 novembre.

Sembra però che le novità siano solo all’inizio: i SoC Gemini Lake per prodotti 2 in 1, portatili e desktop a basso costo, prodotti AIO e non solo dovrebbero rientrare sotto il marchio Pentium Silver. Secondo indiscrezioni dovrebbero debuttare tra fine ottobre e inizio novembre e avere due o quattro core e un TDP entro 10 watt.

Processori Pentium Kaby Lake diventano Pentium Gold

Fonte

Processori Pentium Kaby Lake diventano Pentium Gold

Non è chiaro al momento se, ad esempio, il Pentium G4560 diventerà Pentium Gold G4560 o semplicemente Pentium Gold 4560, ma lo vedremo. A ogni modo è bene che sappiate che queste CPU Pentium Gold sono identiche a quelle già sul mercato e funzionano su motherboard con chipset della serie 100 e 200 come le precedenti. Probabilmente non dovrete nemmeno aggiornare il BIOS, ma anche questo dettaglio non è noto.

Intel ha già adottato le diciture Gold e Silver nel settore server con la gamma Xeon basata su architettura Skylake, che ha dato vita alla linea Xeon Processor Scalable e appunto una serie di sottofamiglie chiamate Platinum, Gold, Silver e Bronze.

Stando a quanto emerge online, gli attuali Pentium Kaby Lake G4560, G4620 e G4600, saranno rimarchiati come Pentium Gold, una sigla che aiuterà gli utenti a identificare i Pentium destinati al segmento di fascia consumer-desktop dai Pentium Low-Voltage.
puoi acquistare il Pentium G4560 su Amazon a meno di 100 euro

AMCOMPUTERS

[Voti: 0    Media Voto: 0/5]

Lascia un commento