Samsung Galaxy Fold lo smartphone flessibile

Samsung Galaxy Fold lo smartphone flessibile

Samsung Galaxy Fold, lo smartphone flessibile che diventa Tablet con processore Snapdragon 855 12GB di RAM e 1TB di memoria interna

Il Samsung Unpacked 2019 si apre con il Galaxy Fold, il primo smartphone pieghevole dell’azienda sudcoreana. Il Galaxy Fold è uno smartphone rivoluzionario: integra un doppio schermo per poter utilizzare il telefonino sia quando lo si apre sia quando lo si chiude. Le dimensioni sono piuttosto abbordabili, così come lo spessore. Ma per essere il primo smartphone pieghevole.

Il Galaxy Fold, marca una scheda tecnica da top di gamma. Monta un processore Snapdragon 855 con 12GB di RAM e 1TB di memoria interna, caratteristiche che lo avvicinano a un qualsiasi computer top di gamma.

Samsung ha lavorato molto anche sull’interfaccia grafica per ottimizzare l’utilizzo di tutte le applicazioni più importanti. Sarà possibile utilizzare un’applicazione sullo schermo esterno e continuare a utilizzarla sul display flessibile interno. Questa è solamente una delle tante funzionalità che l’azienda sud-coreana ha sviluppato per il Galaxy Fold.

Samsung Galaxy Fold lo smartphone flessibile

Fonte

Samsung Galaxy Fold lo smartphone flessibile

Il dispositivo monta uno schermo AMOLED realizzato con materiale particolare e a un sistema d’apertura unico nel suo genere capace di durare nel tempo, il dispositivo può essere piegato in due come se fosse un libro.

Lo schermo esterno è da 4,6 pollici con una risoluzione HD+. Il display flessibile interno, invece, ha una diagonale da 7,3 pollici (poco meno di un tablet) e una risoluzione QuadHD+.

il comparto fotografico ha ben sei sensori fotografici per poter scattare foto in qualsiasi momento, sia quando il dispositivo è chiuso sia quando è aperto. Tre fotocamere sono presenti nella parte interna dello smartphone (sensori da 16MP, 12MP e teleobiettivo da 12MP), mentre le altre tre sono presenti nella parte esterna (10MP, 10MP e 8MP).

Il sensore per le impronte digitali è posizionato di lato, mentre le batterie sono divise equamente sulle due parti dello smartphone. In totale le batterie offrono una potenza di 4800mAh.

Il dispositivo non arriverà immediatamente in Europa: bisognerà aspettare il mese di giugno. il Galaxy Fold costerà più di 2000 euro.

AMCOMPUTERS

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 1 Media: 5]

Lascia un commento