Samsung nuovi moduli DDR4 da 32GB per notebook gaming

Samsung nuovi moduli DDR4 da 32GB per notebook gaming

Samsung nuovi moduli DDR4 da 32GB per notebook gaming

Samsung Electronics, leader mondiale nella tecnologia di memoria avanzata, ha annunciato oggi di aver iniziato a produrre in serie la prima memoria DDR4 (Double Data Rate 4) da 32 gigabyte (GB) del settore per i portatili da gioco nel formato ampiamente utilizzato di piccoli contorni. moduli di memoria di linea (SoDIMM).

I nuovi SoDIMM sono basati su una tecnologia di processo da 10 nanometri (nm) che consentirà agli utenti di godere di giochi per computer arricchiti per PC in movimento, con una capacità significativamente maggiore, velocità più elevate e un minore consumo di energia.

i moduli Samsung offrono una capacità di 32GB, permettendo quindi configurazioni Dual-Channel fino a 64GB (128GB su 4 slot). Più in dettaglio, si tratta di moduli equipaggiati con 16 chip da 16 Gb (8 per lato), capaci di operare a 2666 MHz con una tensione che non dovrebbe superare 1,2 Volt.

Samsung nuovi moduli DDR4 da 32GB per notebook gaming

Fonte

Samsung nuovi moduli DDR4 da 32GB per notebook gaming

“I moduli DRAM DDR4 da 32 GB di Samsung offriranno esperienze di gioco su laptop più potenti e coinvolgenti che mai”, ha dichiarato Sewon Chun, vice presidente senior del marketing della memoria di Samsung Electronics.

“Continueremo a fornire i portafogli di DRAM più avanzati con maggiore velocità e capacità per tutti i principali segmenti di mercato, inclusi laptop e desktop premium.”

Rispetto al SoDIMM da 16 GB di Samsung basato su DDR4 da 8 gigabit (Gb) a 20nm, introdotto nel 2014, il nuovo modulo da 32 GB raddoppia la capacità, pur essendo l’11 percento più veloce e circa il 39 percento più efficiente dal punto di vista energetico.

Con un totale di 16 chip DRAM DDR4 da 16 gigabit (Gb) di ultima generazione (otto chip ciascuno montati frontalmente e posteriormente), il SoDIMM da 32 GB consente ai laptop di gioco di raggiungere velocità fino a 2,666 megabit al secondo (Mbps).

Un laptop da 64 GB configurato con due moduli DDR4 da 32 GB consuma meno di 4,6 watt (W) in modalità attiva e meno di 1,4 W in modalità inattiva.

Ciò riduce l’utilizzo di energia di circa il 39 percento e oltre il 25 percento, rispettivamente, rispetto ai portatili di oggi orientati ai videogame, che sono dotati di moduli da 16 GB.

AMCOMPUTERS

Lascia un commento