Samsung Presenta Galaxy Book 2 notebook 2 in 1

Samsung Presenta Galaxy Book 2 notebook 2 in 1

Samsung Presenta Galaxy Book 2 notebook 2 in 1

Samsung Galaxy Book 2, un portatile 2-in-1 dal design del Surface Pro di Microsoft,  la piattaforma Qualcomm Snapdragon 850, presentata a giugno scorso un passo in avanti in termini di prestazioni e autonomia rispetto al SoC Snapdragon 845 della prima generazione di PC always-connected.

un 2-in-1, con schermo Super AOLED da 12” e risoluzione da 2160 x 1440 pixel, che arriva sul mercato con un’autonomia superiore alle 20 ore, un comparto audio che sfrutta il know-how della divisone AKG, e una scocca che, a differenza del primo Galaxy Book,

integra un supporto che svolge le funzioni di stand e permette di inclinare il display. La tastiera (fornita in dotazione) è agganciata magneticamente al bordo inferiore del Galaxy Book 2.

Samsung Presenta Galaxy Book 2 notebook 2 in 1

Fonte

Samsung Presenta Galaxy Book 2 notebook 2 in 1

Con 4GB di memoria RAM, 128GB di storage, il supporto alla S-Pen (anch’essa compresa in confezione) e un comparto connettività comprendente due porte USB-C, uno slot microSD e il jack audio da 3,5mm.

Trattandosi di un dispositivo always-connected non manca un modulo radio LTE.

Galaxy Book 2 viene commercializzato con il sistema operativo Windows 10 S preinstallato – ma è sempre possibile sbloccare la versione completa del sistema operativo di Microsoft.

Galaxy Book 2 sarà disponibile per l’acquisto nel mercato statunitense a partire dal 2 novembre prossimo al prezzo di 999 dollari.

Il fatto che il produttore sudcoreano includa in confezione tastiera e penna avvantaggia il Galaxy Book 2 sia nei confronti della controparte Microsoft, sia rispetto ad altri competitor che propongono dispositivi analoghi.

Non sono note al momento informazioni sulla distribuzione nel mercato europeo, ma considerato che il primo Galaxy Book è arrivato anche in Italia è lecito supporre che lo farà anche il nuovo modello.

Caratteristiche Tecniche

Display: 12 pollici SAMOLED 2160×1440
Processore: Qualcomm Snapdragon 850
Memoria: 128 GB
RAM: 4 GB
Porte: 2 USB Tipo C, microSD, jack per cuffie da 3,5 mm
Telecamere: 8 MP posteriore, 5 MP anteriore
Peso: 1,75 libbre

AMCOMPUTERS

[Voti: 0    Media Voto: 0/5]

Lascia un commento