Samsung presenta TV Micro Led da 75 pollici 4K

Samsung presenta TV Micro Led da 75 pollici

Samsung presenta TV Micro Led da 75 pollici

Samsung è tornata nel 2019 con un televisore 4K da 75 pollici, molto più pratico.

Utilizza la stessa tecnologia MicroLED di The Wall, combinando “singole tessere di MicroLED auto-emissivi, con milioni di chip LED microscopici rossi, verdi e blu inorganici che emettono la propria luce per produrre colori brillanti sullo schermo.”

Non c’è retroilluminazione quindi i display MicroLED possono essere incredibilmente sottili.

In teoria, MicroLED dovrebbe fornire neri perfetti (tutti i LED microscopici possono essere spenti singolarmente),

la luminosità migliore della categoria e una tavolozza di colori HDR incredibilmente ampia – senza burn-in, con una durata significativamente maggiore rispetto ai pannelli OLED

Samsung presenta TV Micro Led da 75 pollici

Fonte

Samsung presenta TV Micro Led da 75 pollici

I display MicroLED sono molto difficili da produrre su scala, con ciascuno dei sub-pixel RGB che deve essere posizionati con cura – con una misura molto stretta di spazio (o “intonazione”) tra di loro.

Se anche solo uno di loro venisse posizionato in maniera errata, l’intero display – o in questo caso l’intera TV – potrebbe esserne compromessa.

Ma Samsung crede fermamente che MicroLED possa essere il display personalizzato per la vita, anche se in questo momento è l’unica azienda a scommetterci.

Si dice che altri, tra cui Apple, stiano facendo ricerche su questa tecnologia.

La sua natura modulare (è possibile osservare le “cuciture” di ogni led, se ci si trova molto vicino) consente qualsiasi dimensione o proporzione.

I prezzi e la potenziale disponibilità al consumatore per il set da 75 pollici sono ancora sconosciuti; ma la società probabilmente sta cercando di spingere avanti quella linea temporale il più velocemente possibile.

Probabilmente si parlerà di decine di migliaia di dollari, se non 100.000 per quel mostro da 219 pollici.

Samsung produce alcuni eccellenti TV LCD QLED – con una nuova line-up pronta per quest’anno – ma punta chiaramente al futuro e spera che possa arrivarci prima di chiunque altro.

AMCOMPUTERS

[Voti: 1    Media Voto: 5/5]

Lascia un commento