Router D-Link DWR 2010 5G NR ufficiale

Router D-Link DWR 2010 5G NR ufficiale

Router D-Link DWR 2010 5G NR ufficiale

D-Link presenterà al CES 2019 il nuovo 5G NR Enhanced Gateway (DWR-2010 5G NR), un router WiFi ad alte prestazioni che permetterà di sfruttare lo standard 5G per le reti domestiche, fornendo di fatto un’ulteriore alternativa alle connessioni cablate.

Il produttore non ha fornito molti dettagli sul dispositivo; sappiamo che il D-Link DWR-2010 5G NR offre una velocità di connessione fino a 3 Gbps e sarà semplice da configurare, permettendo di creare la nostra rete domestica con una semplice SIM.

Il router D-Link supporta VoLTE (Voice over LTE) nonchè il sistema proprietario D-Link WiFi Mesh, utile per gestire e ottimizzare la rete locale;

DWR-2010 5G NR offre inoltre opzioni di personalizzazione per i gestori di servizi (gestione remota) e può essere configurato con frequenze inferiori a 6 GHz e mmWave 5G.

Al momento D-Link non ha parlato di prezzi, mentre per la disponibilità si parla della seconda metà del 2019.

Router D-Link DWR 2010 5G NR ufficiale

Fonte

Router D-Link DWR 2010 5G NR ufficiale

La dotazione comprende 5 porte ethernet (2.5 Gbps LAN, 1 Gbps LAN e 1 Gbps WAN/LAN), supporto Wi-Fi dual-band (800+1732 Mbps) con MU-MIMO, 4 antenne LTE/5G e supporto VoLTE per le chiamate.

D-Link annuncia nuovi prodotti che fanno parte dell’ecosistema mydlink, i dispositivi smart per la cas.

Tra questi il più interessante è WiFi Water Sensor, un rilevatore di perdite d’acqua che può essere installato praticamente ovunque e che a quanto pare si interfaccia con Google Assistant.

Il prezzo sarà di circa 50 dollari mentre la disponibilità è attesa per il primo trimestre 2019.

D-Link ha inoltre aggiunto nuove funzionalità per le sue telecamere mydlink, tra cui ricapitolazione intelligente, notifiche avanzate e integrazione di comandi vocali ennaziati.

Tutti i prodotti sono ovviamente Wi-Fi based e supportano Google Assistant e Alexa; nessun dettaglio sui prezzi, mentre per la disponibilità in questo caso dovremo attendere il secondo trimestre dell’anno.

AMCOMPUTERS

[Voti: 0    Media Voto: 0/5]

Lascia un commento