Seagate presenta i nuovi hard disk da 12TB

Seagate presenta i nuovi hard disk da 12TB

Seagate presenta i nuovi hard disk da 12TB

Seguendo la recente proposta di Western Digital con il suo hard disk da 14TB, Seagate ha presentato una nuova linea di dischi rigidi ad elevata capacità, ben 12TB di spazio di archiviazione per tutte le tipologie di utenza. Il colosso degli hard disk amplia così le proposte della serie Guardian, concepita non solo per i NAS, ma anche per workstation e sistemi desktop che necessitano di dischi ad alta capacità Il nuovo Barracuda Pro è destinato infatti alle workstation ma anche a professionisti (e non) che vogliono assemblare un PC desktop. Il drive ha ovviamente form-factor 3,5″, un regime rotativo di 7200 RPM e interfaccia SATA 6 Gbps; quanto alle prestazioni, garantite anche da una cache di 256MB, l’azienda dichiara un picco di 250 MB/s (sustained transfer-rate).

Seagate presenta i nuovi hard disk da 12TB

Fonte

Seagate presenta i nuovi hard disk da 12TB

Se invece siete orientati sull’assemblaggio di un NAS, di grandi o piccole dimensioni, l’opzione di chiama IronWolf. Seagate IronWolf è disponibile in due varianti, IronWolf e IronWolf Pro, tecnicamente simili ma con una maggiore garanzia di affidabilità per la versione Pro, essendo questa destinata a NAS professionali, SOHO e aziende di piccole e medie dimensioni.
Le specifiche tecniche sono simili al Barracuda Pro: interfaccia SATA 6 Gbps, 7200RPM e 256MB di cache. Guardando alle specifiche ufficiali notiamo però che il modello IronWolf si ferma a un transfer-rate di 210 MB/s, mentre IronWolf Pro si spinge a 250 MB/s.
Sempre a favore di quest’ultimo c’è il valore MTBF (1,2 vs 1 milioni di ore), la garanzia che passa da 3 a 5 anni e il TBW di 300 TB/anno. Per le specifiche complete visitate questa pagina.

Barracuda Pro costa 530$, IronWolf Pro 540$ e IronWolf 470$.

Di seguito i prezzi dei prodotti in Italia:
IronWolf: 485 euro
IronWolf Pro: 549,90 euro
Barracuda Pro: 535 euro

AMCOMPUTERS

[Voti: 0    Media Voto: 0/5]

Lascia un commento