Smartphone in Italia classifica per regioni fasce e produttori

Smartphone in Italia classifica per regioni fasce e produttori

Smartphone in Italia classifica per regioni fasce e produttori quali sono le fasce di età più inclini a comprare un device di fascia top

Vi siete mai chiesti come vengono acquistati in Italia gli smartphone, in quali regioni Apple, Samsung o Huawei vendono più dispositivi e soprattutto,

quali sono le fasce di età più inclini a comprare un device di fascia top?

La risposta la trovate di seguito con un’infografica completa che fotografa il nostro mercato in modo originale Nell’analisi regione per regione,

Huawei è il brand che riscuote maggior attenzione da parte degli utenti, in 14 regioni su 20;

se in molte di queste il primo posto è raggiunto con un distacco minimo rispetto agli altri leader del mercato, ci sono località dove questo orientamento risulta più spiccato: accade in Emilia Romagna, Liguria, Marche, Abruzzo, Umbria e Basilicata.

Smartphone in Italia classifica per regioni fasce e produttori

Fonte

Smartphone in Italia classifica per regioni fasce e produttori

Smartphone in Italia classifica per regioni fasce e produttori

I prodotti Samsung si posizionano al primo posto in queste cinque regioni italiane: Lombardia, Veneto, Calabria, Friuli-Venezia Giulia e Val d’Aosta.

Nella maggior parte degli altri casi, il brand sud coreano è al secondo posto nella classifica degli smartphone più cercati online.

Le uniche regioni dove viene battuto da Apple, per quanto riguarda la seconda posizione, sono la Liguria, le Marche e l’Umbria.

I due marchi sono ex equo in Molise Alcuni casi particolari: Asus raggiunge quasi ovunque la quarta posizione; in Valle d’Aosta, Motorola è al quarto posto in classifica e Microsoft al terzo, a pari merito con Huawei e Apple.

Gli smartphone Caterpillar e Hisense in Basilicata segnalano un picco non registrato altrove. Percentuali particolari anche per Honor in Sicilia, Abruzzo e Molise.

In quest’ultima regione anche Alcatel registra un dato degno di nota rispetto alle altre località.

Per quanto riguarda le fasce di età, gli e-consumer più interessati agli smartphone online hanno dai 35 ai 44 anni per il 26,1% e dai 45 ai 54 anni per il 24,1%.

Percentuali più basse per i giovani e per gli over 55. Rispetto al confronto tra i sessi, sono molti di più gli uomini che si informano sugli smartphone online rispetto alle donne

Secondo il totale dei dati presi in esame, gli uomini raggiungono il 71,7% delle intenzioni di acquisto, le donne solo il 28,3%.

AMCOMPUTERS

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

Lascia un commento