SONY al CES 2019 arrivano i modelli 8K

SONY al CES 2019 arrivano i modelli 8K

SONY al CES 2019 arrivano i modelli 8K

Sony al CES 2019 annuncia ben 6 serie di televisori tra cui anche alcune proposte di grandissimo formato e in risoluzione 8K come la serie ZG9 MASTER che conta esemplari da ben 98 e 85 pollici.

Davvero impossibile riassumere tutto con dovizia di particolari, motivo per il quale vi lasciamo al racconto di Roberto e alle caratteristiche divulgate tramite comunicato stampa ufficiale.

Il produttore giapponese dovrebbe dunque sfruttare il palcoscenico offerto dalla kermesse di Las Vegas per mostrare un intero ecosistema ad altissima risoluzione.

Ne farebbero parte TV, i display MicroLED Crystal LED (anche se in realtà non sarebbe una novità),

un proiettore Laser, videocamere e una piattaforma per eseguire il “post-processing” (quindi l’elaborazione/lavorazione dei video).

SONY al CES 2019 arrivano i modelli 8K

Fonte

SONY al CES 2019 arrivano i modelli 8K

Ricordiamo infatti che Sony ha depositato il marchio 8K HDR poco più di dodici mesi fa. Non sarebbe quindi sorprendente se al CES 2019 venissero presentati i primi TV 8K.

Samsung e Sharp si sono già mosse in questa direzione e anche LG sembra intenzionata a portare televisori OLED e probabilmente anche LCD 8K.

Per Sony diventerebbe quindi difficile non rispondere alla concorrenza, anche solo per una questione di immagine.

TV LED Full-Array 8K HDR ZG9 Serie MASTER (da 98” e 85”)

Tecnologia 8K di Sony, che dà vita alle intenzioni originali dei filmmaker creando un’esperienza veramente autentica, in cui la brillantezza dell’8K HDR si unisce alla filosofia unica della Serie MASTER di Sony.

SONY al CES 2019 arrivano i modelli 8K

Processore d’immagine X1™ Ultimate e 8K X-Reality PRO: le immagini risultano nitide e definite in tempo reale, con upscaling della qualità fino quasi all’8K, grazie all’esclusivo database 8K di Sony.

Backlight Master Drive, la tecnologia di retroilluminazione LED Full-Array basata su moduli LED ultra-densi controllati in modo indipendente e specifici per l’8K, per generare neri profondi, luci intense e colori ancora più vivaci.

Futuro aggiornamento a HDMI 2.1 per il supporto di risoluzione 8K e High Frame Rate 4K in un unico cavo.

SONY al CES 2019 arrivano i modelli 8K

Tecnologia X-tended Dynamic Range™ PRO 8K, per un contrasto 20 volte superiore rispetto ai comuni TV LED.

Sistema Acoustic Multi-Audio con quattro diffusori anteriori; grazie all’esperienza Sound-from-Picture Reality di Sony, l’audio e l’azione sono perfettamente allineati, per una visione ancora più coinvolgente.

Modalità Speaker TV centrale: usa il TV come altoparlante centrale in un sistema di home cinema.

X-Wide Angle, che minimizza le alterazioni del colore nella visione laterale, permettendo di osservare sfumature e toni realistici da qualsiasi angolazione.

X-Motion Clarity, che preserva la nitidezza e la fluidità, anche nelle scene più veloci; le immagini in movimento sono controllate con precisione per minimizzare le sfocature,

in modo che anche nelle sequenze più dinamiche l’immagine si mantenga autentica senza perdita di luminosità.

Modalità calibrata per Netflix per riprodurre i contenuti come originariamente pensati da chi li ha creati.

IMAX Enhanced, garanzia di un’esperienza di intrattenimento davvero coinvolgente direttamente sul proprio televisore, grazie ai contenuti specifici.

Dolby Vision™, che dà vita a scene straordinariamente vivide per una visione realistica, e Dolby Atmos™, che avvolge lo spettatore in un audio coinvolgente.

Piattaforma Android TV e Assistente di Google integrati, per accedere rapidamente a innumerevoli opzioni di intrattenimento, fare ricerche e controllare i dispositivi presenti in casa.

Trova l’ultimo successo di Hollywood, guarda il risultato della partita o abbassa le luci, tutto usando la voce e senza bisogno di telecomandi. (la disponibilità dell’Assistente di Google varia in base alla regione e a futuro aggiornamento firmware.)

Ricerca in vivavoce hands-free: trova il tuo programma preferito semplicemente parlando al televisore.

Telecomando semplice da usare: collegando i decoder o altri dispositivi al TV tramite HDMI, è possibile controllarli da un unico telecomando (variabile in base alla regione); con un design più sottile e arrotondato,

il microfono per il controllo vocale integrato e una disposizione dei tasti perfezionata, la facilità di utilizzo è garantita.

Nuovo processore per un utilizzo senza stress: risposta più rapida nel lancio di app, nell’accensione del TV e in molte altre situazioni.

AMCOMPUTERS

[Voti: 1    Media Voto: 5/5]

Lascia un commento