Truffe degli operatori telefonici interviene l’AGCOM

Truffe degli operatori telefonici interviene l’AGCOM

Truffe degli operatori telefonici interviene l’AGCOM a difesa delle vittime, la quale ha multato i gestori telefonici per pratiche scorrette.

Numerosi operatori che sono ormai radicati nel nostro paese da molti anni, ci raggirano con delle truffe ad hoc realizzate proprio per svuotare il credito di noi clienti.

Sono state segnalate numerose truffe che riguardano gli operatori che ormai possono contare su numerosi clienti, come Tim, Vodafone, Tre e Wind.

Basta un semplice click e ritroviamo i nostri crediti totalmente svuotati.

Truffe degli operatori telefonici interviene l’AGCOM

Fonte

Truffe degli operatori telefonici interviene l’AGCOM

Le compagnie telefoniche realizzano degli abbonamenti a rubriche, news, giochi online e quanto altro, senza che i clienti lo sappiano, ovviamente.

I servizi sono attivati attraverso pagine spam o banner pubblicitari ed hanno il nome di VAS, Servizi a Valore Aggiunto.

I VAS non sono attivati dal nostro operatore telefonico, ma attivati da società esterne che svuotano il credito residuo dei cittadini chiedendo l’approvazione delle compagnie.

Quindi, fate attenzione alle newsletter, rubriche di oroscopi, suonerie, giochi  le truffe si presentano sotto queste forme senza che l’utente sappia come abbia fatto ad abbonarsi.

Si tratta per lo più di pratiche subdole che l’utente scopre in un secondo momento soltanto quando decide di controllare il saldo.

Basta cliccare per sbaglio su qualche banner su un sito esterno per attivare immediatamente l’abbonamento.

A difesa delle vittime è intervenuta l’AGCOM, la quale ha multato i gestori per pratiche scorrette.

Per poter evitare di ritrovarsi in una situazione del genere, l’ideale sarebbe chiamare subito il servizio clienti e chiedere il rimborso immediato.

Oppure chiamare il numero verde di customer care 800.22.44.99 attivo 24 ore al giorno per 7 giorni alla settimana

attraverso la voce guida, gli utenti sono informati degli abbonamenti a servizi premium attivi sulla propria utenza e possono eventualmente procedere alla loro disattivazione.

Dalle 9:00 alle 21:00 è, inoltre, prevista la possibilità di parlare con un operatore.

AMCOMPUTERS

[Voti: 1    Media Voto: 5/5]

Lascia un commento