WhatsApp come condividere gli Stati su Facebook e Instagram

WhatsApp come condividere gli Stati su Facebook e Instagram

WhatsApp come condividere gli Stati su Facebook e Instagram, l’app di messaggistica più famosa al mondo, aggiunge una grande novità.

WhatsApp l’app di messaggistica instantanea più famosa al mondo, aggiunge una novità ancora più interessante, condividere i propri stati su altri social.

Gli utenti che hanno installato una Beta, ossia una versione in fase di sviluppo di WhatsApp, potranno facilmente condividere il proprio stato in altri social come Facebook, Instagram.

Una novità che potrebbe risultare interessante per chi è abituato a realizzare stati su WhatsApp.

Gli Stati su WhatsApp sono come le Storie su Instagram e su Facebook: contenuti che durano 24 ore e poi spariscono.

WhatsApp come condividere gli Stati su Facebook e Instagram

Fonte

WhatsApp come condividere gli Stati su Facebook e Instagram

La condivisione degli Stati di WhatsApp sugli altri social, spiega Facebook, avviene tramite le normali API (Application Programming Interface) di condivisione dei sistemi operativi mobile iOS e Android.

Per questo, oltre che su Facebook e Instagram, è possibile condividere gli Stati anche su Gmail, Google Foto o altre applicazioni compatibili con queste API.

In questo caso di condivisione con Facebook non implica il collegamento tra i due account.

Gli stati di WhatsApp su Facebook rimarranno comunque due eventi distinti e separati

questo a prova che ancora non si avrà quella sospirata unione tra le varie piattaforme che Zuckerberg ha già annunciato.

Da sottolineare chè lo stato di WhatsApp non apparirà automaticamente  sul proprio profilo Facebook o Instagram: sarà l’utente a decidere se condividerlo oppure no sugli altri account.

Ma mentre il colosso di Palo Alto si muove per offrire ai suoi utenti di tutte e 3 le app una possibilità aggiuntiva di condivisione foto e video, anche una feature apparentemente innocua come questa può destare sospetto.

Il funzionamento sarà molto semplice. Una volta realizzata la “Storia” su WhatsApp

l’utente troverà l’interfaccia realizzata ad hoc con il pulsante della condivisione e da qui potrà dunque interagire con esso per condividere con gli altri social

AMCOMPUTERS

Lascia un commento