WhatsApp come Maps in arrivo la condivisione della posizione

WhatsApp come Maps in arrivo la condivisione della posizione

WhatsApp come Maps in arrivo la condivisione della posizione

La condivisione della posizione non è una novità e ne abbiamo parlato già in diverse occasioni. Da qualche giorno su Google Maps è possibile condividere con gli amici la propria posizione, ma non è la prima applicazione a introdurre questa funzionalità. Qualche mese fa l’abbiamo vista comparire anche su WhatsApp, ma in quel caso solamente all’interno dei gruppi.

Ora però sembra che la condivisione della posizione sia destinata a comparire anche nelle singole chat. Alcuni utenti di WhatsApp Beta hanno infatti notato una nuove voce all’interno del menù impostazioni di una chat privata che non lascia spazio a dubbi. La voce in questione è “Live Location”, come potete notare dallo screenshot qui sotto.

Si presume che il funzionamento possa essere simile a quello visto all’interno dei gruppi, ovvero con la possibilità di condividere la propria posizione per un determinato periodo di tempo (1, 2 o 5 minuti) oppure senza limiti. Grazie a questa impostazione attiva potremo condividere in tempo reale la nostra posizione senza dover più informare i nostri amici di eventuali ritardi imprevisti.

WhatsApp come Maps in arrivo la condivisione della posizione

Fonte Google

WhatsApp come Maps in arrivo la condivisione della posizione


Non sappiamo quando e se WhatsApp deciderà di introdurre la condivisione della posizione all’interno della propria applicazione, ma gli indizi che portano a pensarlo sono sempre di più. Potrebbe non mancare molto all’arrivo di questa nuova funzionalità, per cui tenete d’occhio la sezione impostazioni all’interno delle chat e dei gruppi.

Oltre al servizio chat, WhatsApp può aiutare a ricercare il posizionamento dei propri amici per ogni evenienza, condividendo con questi l’esatta posizione in cui ci si trova. Per prima cosa aprire WhatsApp e selezionare il contatto con il quale si desidera condividere questa informazione. In seguito cliccare sull’icona dell’allegato, in alto a destra, verrà visualizzata una griglia d’opzioni cliccare su Posizione: Si sarà reindirizzati su Google Maps, la quale segnalerà alcune posizioni più popolari vicine alla vostra destinazione, per un orientamento più specifico. Scegliere quindi tra le opzioni proposte e cliccare su Invia la tua posizione attuale

AMCOMPUTERS

[Voti: 0    Media Voto: 0/5]

Lascia un commento