Windows 10 May 2019 Update disponibile al Download

Windows 10 May 2019 Update disponibile al Download

Windows 10 May 2019 Update disponibile al Download Microsoft rilascia ufficialmente la nuova versione di windows, Guida all’installazione.

Il rilascio del tanto atteso aggiornamento di Windows 10 May 2019 Update è ufficialmente iniziato Windows 10 è il primo sistema operativo multi-piattaforma in grado di adattarsi dinamicamente a PC desktop, notebook, tablet, smartphone, Xbox e HoloLens.

Sviluppato usando come base di partenza il meglio di Windows 7 e Windows 8.1, include centinaia di migliorie e nuove funzioni; soprattutto, introduce le Universal Windows Apps, ovvero applicazioni e giochi finalmente in grado di funzionare su tutti i dispositivi compatibili con Windows 10.

Microsoft dichiara, che l’avviso di aggiornamento sarà mandato a stock, il sistema mostrerà che un aggiornamento 1903 “May 2019 Update” è disponibile, e chiederà all’utente se lo si vuole installare, quindi sarà l’utente a decidere se avviare il Download.

L’aggiornamento sarà installato forzatamente solo dopo che la versione attuale di Windows non è più supportata generalmente 18 mesi dopo l’inizio della distribuzione.

Windows 10 May 2019 Update disponibile al Download

Fonte

Windows 10 May 2019 Update disponibile al Download

Le novità di Windows 10 1903 Tra le più importanti sono:

  • Windows Sandbox: un’area isolata del sistema operativo in cui è possibile eseguire software non sicuro senza paura di conseguenze per il proprio computer.
  • Tema chiaro: si può applicare dalle Impostazioni e riguarda aree come la taskbar, il menu Start e il centro notifiche
  • Separazione di ricerca e CortanaOgni servizio ha un tasto dedicato nella taskbar, che si può rimuovere indipendentemente dall’altro. I due servizi, tuttavia, sono ancora molto intrecciati l’uno con l’altro, e l’esperienza d’uso è piuttosto confusionaria.
  • Esplora File: la cartella Download ora viene ordinata per data, con macro-gruppi come “ieri”, “settimana scorsa”, “mese scorso”. Cambiano leggermente anche i colori dell’icona, per una maggior compatibilità con il tema chiaro.
  • Impostazioni: al solito, qualche riorganizzazione di categorie e pagina iniziale. In quest’ultima, in particolare, è ben visibile il collegamento per gestire il proprio account Microsoft. Windows Update rende più semplice posticipare o interrompere l’installazione di aggiornamenti.
  • Più app UWP preinstallate si possono rimuovere, come Paint 3D, Groove, 3D Viewer, Film e TV, Sticky Notes e Registratore Vocale.
  • Quando il microfono è in uso dal sistema compare una notifica nel System Tray.
  • La Barra di gioco è ora organizzata a widget, si integra con Spotify e offre molte più funzionalità.
Guida all’installazione di Windows 10 May 2019 Update 1903

Recatevi in Impostazioni > Aggiornamento e sicurezza > Windows Update.
Cliccate Verifica disponibilità aggiornamenti.

Il sistema avvierà la Ricerca di aggiornamenti – attendete.

Verrà avviato il download di Windows 10 May 2019 Update. I tempi di download potrebbero variare da alcuni minuti ad alcune ore in base alla velocità di connessione a internet.

Il sistema avvierà la Preparazione dell’installazione degli aggiornamenti – attendete.
Cliccate sul pulsante Riavvia ora.

Il sistema verrà riavviato e partirà la Configurazione dell’aggiornamento per Windows 10.
Verrà visualizzata la schermata di aggiornamento con il messaggio: Non spegnere il PC.

L’operazione richiederà un po’ di tempo. I tempi di installazione potrebbero variare da alcuni minuti ad alcune ore in base all’hardware del PC/tablet.

Il sistema verrà riavviato.

Al termine, il PC/tablet sarà stato aggiornato. Microsoft Edge vi darà il benvenuto in Windows 10 May 2019 Update.

Download diretto .ISO Windows 10 May 2019 Update per una installazione Pulita

.ISO x64 tutte le edizioni a 64-Bit in italiano.
.x86 tutte le edizioni a 32-Bit in italiano.

Scarica lo strumento per avviare il Download per aggiornare il tuo pc

AMCOMPUTERS

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 1 Media: 5]

Lascia un commento