Xiaomi Mijia Townew T1 il cestino intelligente

Xiaomi Mijia Townew T1 il cestino intelligente

Xiaomi Mijia Townew T1 il cestino intelligente

Xiaomi ha creato un proprio ecosistema di prodotti provenienti da aziende considerate meritevoli da parte del colosso cinese.

La piattaforma di crowdfunding YouPin fa parte di questo ecosistema ed è proprio li che è apparso per la prima volta Xiaomi Mijia Townew T1, il cestino intelligente marcato Xiaomi.

Le dimensioni sono di 40 x 31 x 24 cm per un peso di 3.5 kg, al cui interno è possibile stipare fino a 15.5 litri, una capienza non troppo ampia e che quindi comporta di dover svuotare il cestino ad intervalli non troppo distanti fra loro.

Le linee morbide e la colorazione rigorosamente bianca denotano un look minimal e che, all’occhio del fan Xiaomi, rappresenta l’ennesimo tassello dell’estetica dell’azienda, da sempre ammiccante al mondo Apple.

Un oggetto discreto che può essere collocato un po’ ovunque in giro per la casa, per quanto ritengo che sia particolarmente indicato per la cucina (o anche il bagno, volendo).

Xiaomi Mijia Townew T1 il cestino intelligente

Fonte

Xiaomi Mijia Townew T1 il cestino intelligente

un sensore di movimento, da utilizzare per aprire il coperchio del cestino senza toccare nulla, il quale si richiuderà in automatico da solo.

Una feature utile soprattutto in cucina, appunto, un contesto dove può capitare di avere le mani sporche o umide.

Non manca il tasto Power sul retro, nel caso in cui si voglia disattivare il sistema di rilevazione del movimento.

Da notare che, all’interno del cestino, c’è una strip LED blu che, se da un lato lo può far apparire più “tamarro”, dall’altro ne facilita l’individuazione al buio.

il cestino Xiaomi Mijia Townew T1 è in grado di sigillare il sacchetto una volta pieno.

Premendo il tasto laterale, salderà per induzione il sacchetto, aprendosi automaticamente e permettendoci di estrarlo.

Se il sacchetto sarà eccessivamente pieno e il coperchio non riuscirà a chiudersi correttamente, questa procedura si avvia in automatico.

Fra l’altro, al suo interno c’è una batteria da 2200 mAh che permette di usarlo anche scollegato per diversi giorni.

il costo del cestino Xiaomi non è propriamente per tutte le tasche, se si considera che non si possono usare sacchetti che non siano quelli adatti al cestino Smart

AMCOMPUTERS

[Voti: 0    Media Voto: 0/5]

Lascia un commento