Xiaomi Presenta lo smartphone con fotocamera da 48MP

Xiaomi Presenta lo smartphone con fotocamera da 48M

Xiaomi Presenta lo smartphone con fotocamera da 48MP

Xiaomi e pronta ad annunciare un nuovo smartphone durante il mese prossimo, secondo quanto trapelato da un teaser recentemente diffuso su Weibo, dal co-fondatore e presidente Lin Bin.

Dopo aver visto i sensori da 40 megapixel di Huawei o quelli da 41 megapixel di Nokia, sembrerebbe giunto il momento di superare ancora una volta i record.

Xiaomi sembrerebbe in prima linea e sarebbe pronta a presentare il primo smartphone con sensore da 48 megapixel.

con design innovativi e buon rapporto qualità prezzo, avere un dispositivo con una fotocamera di queste risoluzioni non è difficile, ne impossibile.

Sia Sony che Samsung hanno infatti di recente presentato due sensori che potrebbero fare al caso di Xiaomi: il Sony IMX586 e il Samsung ISOCELL Plus GM1.

al momento gli unici due moduli in grado di offrire una risoluzione da 48MP effettivi

Xiaomi Presenta lo smartphone con fotocamera da 48MP

Fonte

Xiaomi Presenta lo smartphone con fotocamera da 48MP

Il primo, quello prodotto da Sony, arriva con una risoluzione di 48MP e una dimensione del sensore di 1/2 pollice, insieme a dei pixel da 0,8μm che possono poi essere “fusi” in pixel da 1,6μm per avere risultati migliori in condizioni di scarsa luminosità.

Questo trattamento riduce la risoluzione a 12MP ma, in fin dei conti, è preferibile avere una foto nitida con poco rumore di risoluzione minore che un ammasso esagerato di pixel inutile e non piacevole alla vista.

Infine, il Sony IMX586 supporta la registrazione di video in risoluzione 4K e a 90fps.

Quindi parliamo dell’appena annunciato Qualcomm Snapdragon 855 con il nuovo processore d’immagini Spectra che permette la registrazione di video 4K in HDR a 60fps, tra le altre cose.

Al mese di gennaio manca relativamente poco, non resta dunque che aspettare qualche settimana per scoprire le prime sorprese targate Xiaomi del 2019.

AMCOMPUTERS

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 1 Media: 5]

Lascia un commento