Distribuzione di Windows 10 1709 Fall Creators Update

Windows 10 1709 Fall Creators Update disponibile

Distribuzione di Windows 10 1709 Fall Creators Update

È già iniziata da qualche giorno la distribuzione di Windows 10 1709 “Fall Creators Update”; come avevamo già accennato, e come è ormai consuetudine per Microsoft,

l’aggiornamento non arriva a tutti subito. Viene invece rilasciato gradualmente in funzione di vari parametri, che la società ha spiegato nel dettaglio sul proprio blog ufficiale.

Microsoft rilascia con priorità ai dispositivi su cui ritiene che questo funzionerà meglio – la compatibilità con il sistema è testata e verificata, le periferiche collegate non creano problemi e così via.

Microsoft ha anche spiegato che con il Fall Creators Update ha incrementato il numero di computer testati in anticipo con i partner hardware;

ecco perché molti di coloro che avevano ricevuto il precedente Creators Update solo dopo settimane questa volta si sono trovati la notifica dopo pochi giorni.

Man mano che arriverà il feedback dei “pionieri”, Microsoft correggerà gli eventuali bug ed estenderà la disponibilità ad altri dispositivi.

Distribuzione di Windows 10 1709 Fall Creators Update

Distribuzione di Windows 10 1709 Fall Creators Update

Windows 10, ricordiamo, riceve aggiornamenti di funzionalità (“feature update”)

una volta ogni sei mesi; in genere a marzo e settembre. In corrispondenza di questi aggiornamenti cambia anche il numero di versione e il numero di build “principale”

del sistema Tra un feature update e l’altro arrivano poi numerosi aggiornamenti cumulativi – in genere una volta al mese, ma anche più sovente se necessario –

che risolvono bug, ottimizzano le prestazioni e correggono eventuali falle di sicurezza. In questo caso la versione di Windows rimane la stessa, così come il numero di build “principale”.

Cambiano solo le cifre secondarie, quelle dopo il punto, che sono progressive. Per esempio, la build iniziale di Windows 10 Fall Creators Update è stata la 16299.15,

ma circola già la 16299.19. Per Windows 10 Anniversary Update, per esempio, siamo già alla 14393.1794.

Obiettivo di Microsoft è quello di consegnare gli aggiornamenti delle funzionalità al più presto possibile, offrendo al meglio l’esperienza di aggiornamento.

AMCOMPUTERS

Fonte

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

Lascia un commento