Calibre E-book management

calibre - E-book management

Calibre E-book management

Sei un incallito divoratore di eBook? Passi le tue giornate tra tablet, smartphone, eReader e pc ed il tuo libro digitale presidia costantemente questi dispositivi? Sei sempre alla ricerca di strumenti che possano migliorare il tuo approccio alla lettura digitale? Se hai risposto sì ad almeno una di queste domande non puoi non conoscere Calibre – eBook Management.

Calibre E-book management

Calibre E-book management

Gestire le librerie di eBook in diversi formati

Con il tasto “Aggiungi libri” è possibile selezionare e caricare un eBook dal proprio pc. I formati compatibili con Calibre sono tantissimi: EPUB, MOBI, PDF, CBZ, CBR, CBC, , FB2, HTML, LIT, LRF, ODT, PRC (con intestazioni TextRead e MOBIBook), PDB, PML, RB, RTF, TCR, TXT.

Le funzionalità della libreria consentono di:

Aggiungere i libri da una singola cartella: si seleziona il file in locale e in pochi secondi viene caricato nell’interfaccia.

Aggiungere i libri da cartelle includendo le sottocartelle, inserendo un libro per cartella e assumendo che si tratti dello stesso libro in formati diversi: funzionalità indispensabile per chi legge gli eBook da più eReader che utilizzano formati diversi.

Aggiungere i libri da cartelle includendo le sottocartelle assumendo che nella cartella ci siano libri diversi. Si tratta di un caricamento multiplo a partire dalla selezione di una semplice cartella in locale: viene aggiunto contemporanemente tutto il contenuto della cartella. É la soluzione ideale per chi vuole caricare velocemente numerosi libri anche di formati diversi.

Aggiungere un libro vuoto che potrà poi essere elaborato.

Aggiungere un eBook da ISBN – International Standard Book Number: è sufficiente conoscere il codice ISBN dell’eBook, inserirlo nell’apposito modulo (anche più ISBN contemporaneamente, suddivisi per righe), e scaricare il libro compreso di metadati e copertine.

Attraverso la funzione Controlla l’aggiunta di libri si possono personalizzare le funzionalità di importazione degli eBook.

Un libro può essere inserito nella libreria anche attraverso un veloce drag & drop.

Gli eBook così importati vengono automaticamente categorizzati per titolo, autore, lingua, editore, valutazione, tag e identificatore (amazon, google, isbn…).

calibre - E-book management
calibre – E-book management è un software open source gratis per la gestione degli eBook converte file pdf in mobi
Dimensioni: 64.6 MB
Gratis  compatibile con tutte le versioni di windows    Calibre - E-book management (85 download)

Calibre - E-book management per Mac (71 download)

AMCOMPUTERS

[Voti: 1    Media Voto: 5/5]

Lascia un commento