Come configurare il Face ID di iPhone X

Come configurare il Face ID di iPhone X

Come configurare il Face ID di iPhone X

Mancano solo pochissime ore alla presentazione ufficiale ma la Golden Master di iOS 11 emersa qualche giorno fa in rete continua a svelarci particolari molto interessanti circa il nuovo iPhone X. Oggi in particolare vi parliamo della caratteristica che, per certi versi, è la più rivoluzionaria per Apple: la configurazione del riconoscimento facciale (Face ID). Grazie infatti al developer abbiamo scoperto alcuni screenshot, qual è il processo di configurazione che permetterà di utilizzare il riconoscimento facciale come sistema di sicurezza.
C’è da dire che sistema di riconoscimento facciale servirà per sbloccare iPhone, effettuare acquisti iTunes e App Store e autenticarsi in alcune pagine Safari. Esso potrà essere utilizzato anche per i pagamenti Apple Pay ma, considerando la nazionalità brasiliana dello sviluppatore che lo ha scoperto, non sono presenti i relativi screenshot.

Come configurare il Face ID di iPhone X

Fonte

Come configurare il Face ID di iPhone XIN VIDEO LO SBLOCCO TRAMITE FACE ID DI IPHONE X

Il processo di configurazione inizia con un singolo tap sulla voce “Registra faccia”, un po’ come avviene per la registrazione delle impronte; a questo punto il dispositivo chiederà all’utente di muovere delicatamente la testa in varie direzioni, in modo tale da acquisire il volto e completare il cerchio che appare a schermo.

In un secondo video, sempre apparso sul canale Twitter dello sviluppatore, come evidenziato anche dalla redazione di MacRumors, Rambo ha mostrato un processo di “autenticazione con Face ID”. Il filmato mostra il volto dell’utente inquadrato dalla telecamera anteriore, con in sovrimpressione il volto stilizzato che fa da guida. Non si è certi che questa sarà comunque la UI definitiva per l’autenticazione tramite Face ID, e lo stesso Rambo non è sicuro che a schermo ci sarà l’anteprima di ciò che viene inquadrato. Ad ogni modo, la faccia smiley stilizzata, e l’animazione a forma di sfera rotante saranno parte del nuovo processo di autenticazione Face ID.

Vi ricordiamo che dalle 18.45 partirà il live streaming per la Presentazione Ufficiale dell’ultimo IPHONE denominato IPHONE X

AMCOMPUTERS

[Voti: 0    Media Voto: 0/5]

Lascia un commento