Come sbloccare un PDF Protetto

Come sbloccare un PDF Protetto

Come sbloccare un PDF Protetto

Sicuramente vi e capitato di aprire un documento importante in PDF, e vi ritrovate il file protetto da password, oppure con la protezione della stampa.

Non preoccuparti leggi questa guida e troverai la soluzione al tuo Problema Basta usare i programmi giusti e il problema è risolto.

quando si tenta di modificare un PDF, questo risulta bloccato da alcune restrizioni che ne impediscono la stampa, l’editing o addirittura l’apertura.

La password che blocca la stampa e la modifica si chiama owner password ed è abbastanza facile da rimuovere. Basta prendere il PDF e inserirlo ad alcuni software o servizi online adatti allo scopo.

La password che impedisce l’apertura dei PDF, invece, viene detta user password ed è molto più ostica da rimuovere.

Esistono anche dei software che consentono di bypassarla, o meglio, di scoprirla quando non la si conosce, ma funzionano solo con password non particolarmente lunghe e complesse e solo dopo innumerevoli tentativi (che dunque richiedono molto tempo).

Come sbloccare un PDF Protetto

Fonte

Come sbloccare un PDF Protetto

Come rimuovere owner password dai PDF

Se vuoi modificare un PDF protetto, devi innanzitutto rimuovere la password che protegge quest’ultimo. Se il documento è protetto solo contro le modifiche e/o contro la stampa, è protetto da una owner password, quindi puoi sbloccarlo in maniera abbastanza semplice. Devi solo affidarti a una delle soluzioni che sto per elencarti di seguito.

SmallPDF Online

Se vuoi rimuovere la owner password da un PDF ma non vuoi installare programmi sul tuo PC, puoi rivolgerti a un servizio online come SmallPDF che funziona direttamente dal browser.

SmallPDF è gratuito, non richiede registrazioni e tutela la privacy degli utenti cancellando i file che vengono caricati sui suoi server nell’arco di 24 ore, tuttavia non consente di elaborare più di due documenti al giorno.

Come sbloccare un PDF Protetto

Come rimuovere user password dai PDF

Hai bisogno di modificare un PDF che richiede la password per essere aperto?

La user password dei PDF, come spiegato all’inizio del post, è molto più difficile da bypassare rispetto alla owner password e richiede un’elaborazione molto lunga (motivo per il quale si riescono a sbloccare solo i PDF che hanno una password non molto lunga e/o complessa).

In ogni caso esistono dei software gratuiti ai quali puoi rivolgerti per tentare l’impresa.

PDFCrack

è uno dei migliori software per risalire alle password d’apertura dei PDF. È completamente gratuito, è open source e funziona su tutti i principali sistemi operativi per computer (Windows, macOS e Linux).

Il suo vero unico problema è che funziona solo da linea di comando, quindi non è intuitivo come altre soluzioni disponibili sul mercato. PDFCrack.

AMCOMPUTERS

[Voti: 0    Media Voto: 0/5]

Lascia un commento