Gli smartphone Nokia presentati al Mobile World Congress 2018

Gli smartphone Nokia presentati al Mobile World Congress 2018

Gli smartphone Nokia presentati al Mobile World Congress 2018

L’azienda finlandese arriva al Mobile World Congress 2018 con ben cinque nuovi dispositivi: quattro smartphone un telefonNokia sembra averci preso gusto.

E dopo un 2017 ricco di sorprese che ha visto l’azienda finlandese ritornare sul mercato degli smartphone grazie al supporto di HMD Global,

società a cui è stato affidato il compito di realizzare i dispositivi a marchio Nokia, il 2018 si preannuncia essere scoppiettante. Al Mobile World Congress 2018, l’evento organizzato dall’azienda finlandese era uno dei più attesi. E le sorprese non sono mancate.

Chi pensava che HMD Global e Nokia avrebbero presentato solamente 2-3 dispositivi si sbagliava, le due aziende finlandesi hanno mostrato ben cinque nuovi device: quattro smartphone e un telefonino.

Le due società hanno deciso di proseguire sul solco tracciato già lo scorso anno: nuovi smartphone Android e rivisitazione di vecchi telefonini degli anni ’90 che ebbero grande successo.

Questa volta è capitato al Nokia 8110, uno “slider phone” a cui è stato aggiunto il supporto al 4G e ad alcune applicazioni.ino. Ritorna anche il Nokia 8810 con il supporto al 4G e ad alcune applicazioni di Google

Gli smartphone Nokia presentati al Mobile World Congress 2018

Fonte

Gli smartphone Nokia presentati al Mobile World Congress 2018

Anche per quanto riguarda gli smartphone non sono mancate le soprese. Le indiscrezioni degli ultimi mesi avevano pre-annunciato il Nokia 1 e il Nokia 7 Plus.

A questi due si sono aggiunti il nuovo Nokia 6 (già presentato in Cina a gennaio) e il Nokia 8 Sirocco. Anche in questo caso, Nokia riprede il nome da uno dei telefonini di maggior successo degli anni ’90.

Si tratta di quattro smartphone che coprono alla perfezione tutte le fasce di prezzo. Si parte dal Nokia 1 che è perfetto per coloro che vogliono spendere poco, ma non vogliono perdere la possibilità di utilizzare le applicazioni principali.

Il Nokia 6 è un medio di gamma con un buon rapporto qualità prezzo. Il Nokia 7 Plus, invece, è uno dei primi dispositivi a essere lanciato sul mercato europeo con il chipset Snapdragon 660

e ha anche uno schermo da 6 pollici con 18:9 con risoluzione FullHD+. Infine, il Nokia 8 Sirocco è un top di gamma con schermo edge-to-edge da 5,5 pollici.

Gli smartphone Nokia presentati al Mobile World Congress 2018

Nokia e HMD Global hanno annunciato anche una collaborazione ancora più stretta con Google: il Nokia 8 Sirocco, il Nokia 7 Plus e il Nokia 6 saranno degli smartphone Android One.

Ciò significa che il numero di applicazioni presenti sullo smartphone all’inizio sarà minimo, mentre gli aggiornamenti del sistema operativo mobile arriveranno prima rispetto ai dispositivi di altre marche.

Il Nokia 1, invece, monterà Android Oreo in versione Go, ovvero più leggera e pensata per dispositivi poco prestazionali.

Gli smartphone Nokia presentati al Mobile World Congress 2018

Nuova versione anche per il Nokia 8. Per il nuovo modello, l’azienda finlandese ha scelto il nome Nokia 8 Sirocco, prendendolo in prestito da un telefonino iconico uscito tra gli anni ’90 e il nuovo millennio.

Lo smartphone è realizzato completamente in metallo e a bordo troviamo lo Snapdragon 835 con 6GB di RAM e 128GB di memoria interna.

Lo schermo è un display pOLED edge-to-edge da 5,5 pollici con risoluzione 2K. Cornici molto sottili per migliorare il grip sul telefonino. Stessa fotocamera del Nokia 7 Plus, con il doppio sensore Carl Zeiss nella parte posteriore.

Batteria da 3260mAh. Arriverà in Italia dal mese di aprile a un prezzo consigliato di 799,99 euro.

AMCOMPUTERS

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

Lascia un commento