Sony Xperia Ear Duo ufficiali al MWC 2018 auricolari wireless

Sony Xperia Ear Duo ufficiali al MWC 2018 auricolari wireless

Sony Xperia Ear Duo ufficiali al MWC 2018 auricolari wireless

Sony ha presentato al Mobile World Congress 2018, la nuova generazione di auricolari wireless, Xperia Ear Duo, nati inizialmente come un concept mostrato circa un anno fa sempre a Barcellona, e diventati ora un prodotto commerciale a tutti gli effetti.

Hiroshi Ito, Vicedirettore dello Smart Product Business Group di Sony Mobile Communications, ha commentato: Xperia Ear Duo sono il risultato di una lunga ricerca nell’ambito dell’audio e dell’acustica”.

“Ear Duo sono i primi auricolari wireless a fornire un’innovativa esperienza Dual Listening, che permette di ascoltare simultaneamente la musica, le notifiche e i suoni dell’ambiente circostante.”

Sony Xperia Ear Duo ufficiali al MWC 2018 auricolari wireless

Fonte

Sony Xperia Ear Duo ufficiali al MWC 2018 auricolari wireless

Aspetto fondamentale su cui si basano i nuovi Xperia Ear Duo, è proprio la possibilità di ascoltare la musica senza il completo isolamento dall’ambiente circostante..

Chiamata da Sony tecnologia Dual Listening, consente di non ostruire completamente il condotto uditivo con gli auricolari ed allo stesso tempo di ricevere notifiche, ascoltaregmai musica e percepire suoni e le conversazioni circostanti.

Il conduttore acustico spaziale, sviluppato dalla divisione Sony Future Lab Program, trasmette direttamente all’interno dell’orecchio, senza ostruirlo, attraverso il suono prodotto dal driver.

Sony Xperia Ear Duo ufficiali al MWC 2018 auricolari wireless

Un approccio decisamente nuovo trattandosi di auricolari in-ear, utile ad esempio mentre si corre, e in tutte quelle situazioni in cui è bene prestare attenzione a ciò che ci circonda.

Il volume si regola in modo intelligente in base all’ambiente circostante e grazie alla tecnologia audio Clear Phase di Sony, la dispersione del suono viene ridotta al minimo, per restituire un audio chiaro e limpido.

Sony Xperia Ear Duo sono anche i primi auricolari wireless del produttore dotati di funzioni smart integrate.

L’utility Daily Assist supportata da un chip e da una piattaforma multisensore, fornisce orari di appuntamenti o titoli di notizie in base alla posizione, mentre rispondere alle chiamate o gestire la propria libreria musicale diventerà ancora più facile, grazie al supporto dei movimenti della testa

(annuendo o scuotendo il capo, per esempio), oltre alla possibilità di accedere ai principali assistenti vocali come Assistant o Siri Cura nel design e materiali di qualità sono l’ultimo aspetto che contraddistingue i nuovi auricolari Sony, realizzati in acciaio e soffice gomma.

Il supporto a semicerchio è disponibile in tre differenti misure e, grazie alla certificazione IPX2 non manca la resistenza agli schizzi d’acqua.

Secondo quanto dichiarato dal produttore, Xperia Ear Duo riescono a garantire fino a quattro ore di autonomia con una singola carica, oltre a poter utilizzare la custodia come basetta di ricarica rapida.

AMCOMPUTERS

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

Lascia un commento