Google Podcast sbarca ufficialmente nel Play Store

Google Podcast sbarca ufficialmente nel Play Store

Google Podcast sbarca ufficialmente nel Play Store

Google Podcasts è finalmente realtà, ed è esattamente ciò che sembra. Un’app dedicata interamente ai podcast, che vi permette di iscrivervi alle vostre trasmissioni preferite, di riprendere facilmente l’ascolto anche su dispositivi diversi (Home incluso) e che abilita la riproduzione dei podcast anche direttamente nell’app Google, dai risultati di ricerca.

È possibile ascoltare i podcast a velocità più elevata del normale, o anche saltare automaticamente le pause di silenzio. L’app fornirà inoltre dei suggerimenti intelligenti, sulla base della cronologia di ascolto e delle preferenze dell’utente.

Grazie a questa nuova applicazione siamo in gradi di raggiungere podcast in 47 lingue in tutto al mondo con una quantità di contenuti indicizzati pari a 2 milioni. Inoltre, questa fornirà in tempo reale consigli personalizzati che ci permetteranno di gestire al meglio il nostro tempo.

Fra le particolarità di quest’applicazione continua a esserci il supporto a Google Assistant che ci permetterà di continuare la riproduzione del podcast su Google Home.

Google Podcast sbarca ufficialmente nel Play Store

Fonte
Google Podcast sbarca ufficialmente nel Play StoreGoogle Podcast sbarca ufficialmente nel Play Store

Google Podcasts si arricchirà di funzioni “AI-driven” nei mesi a venire. Dai suggerimenti per approfondire un argomento trattato in un podcast, alle traduzioni in più lingue, Google sembra puntare molto su questa sua nuova creatura, che potete già scaricare gratuitamente tramite il badge sottostante.

Giusto per necessità, vi lasciamo anche il link diretto all’apk. Per il momento, l’applicazione non è ancora dotata di alcune funzionalità utili. Volendone citare qualcuna, non troviamo il download automatico dei podcast, l’organizzazione delle playlist e la rimozione del rumore.

L’applicazione Google Podcast è attualmente disponibile sul Google Play Store. un modo rapido per avviare la funzionalità all’interno dell’app Google, allo stesso modo in cui agiscono le scorciatoie Google Lens e Google Assistant e possibile cercare qualsiasi podcast nella Ricerca Google sul tuo iPhone o iPad e ottenere parte delle funzionalità.

AMCOMPUTERS

[Voti: 0    Media Voto: 0/5]

Lascia un commento