Google presenta Pixel Slate un Tablet Ibrido per Game

Google presenta Pixel Slate un Tablet Ibrido per Game

Google presenta Pixel Slate un Tablet Ibrido per Game

Trond Wuellner sviluppatore di  Google che si è occupato dello sviluppo del dispositivo, il Pixel Slate non nasce per essere un latpop nel corpo di un tablet o uno smartphone dallo schermo più grande del solito: l’obiettivo del tablet ibrido di Google è quello di regalare un’esperienza tutta nuova a chi vorrà acquistarlo.

Il tablet ibrido di Google è stato progettato per essere il perfetto “compagno di giochi” di chi lavora in mobilità e cerca un dispositivo che possa trasportare con estrema facilità (il Pixel Slate pesa appena 700 grammi) senza però essere costretto a rinunciare alla potenza e capacità di calcolo di un vero computer.

Google presenta Pixel Slate un Tablet Ibrido per Game

Fonte

Google presenta Pixel Slate un Tablet Ibrido per Game

A questo si unisce l’esperienza d’uso ottimizzata di Chrome OS, ormai considerato un sistema operativo maturo e che nulla ha da invidiare ai vari iOS o Windows 10 

Caratteristiche Pixel Slate

Realizzato in alluminio anodizzato e dotato di schermo LCD da 12,3 pollici (risoluzione 3000×2000 pixel) protetto da vetro Gorilla Glass 5, il Pixel Slate monta gli stessi processori Intel che solitamente troviamo a bordo di laptop di ogni marca e modello (e non SoC con architettura ARM che troviamo a bordo dei tablet o di alcuni laptop Windows 10 di ultima generazione).

Ad accompagnare i processori troviamo almeno 4 gigabyte di RAM (arriva a un massimo di 16 gigabyte nel modello di punta) e dischi SSD che partono da 32 gigabyte per arrivare a 256 gigabyte.

Le due fotocamere hanno entrambe sensori Sony da 8 megapixel sensore d’impronte, che consente di sbloccare il dispositivo senza dover inserire password o codici di qualunque genere. La batteria da 48 WHr garantisce, un’autonomia di almeno 10 ore di utilizzo continuativo.

Peso e dimensioni. 202,04×290,85×7,0 mm per 700 grammi
Processore. Intel Celeron 8à gen., Intel Core m3, Intel Core i5, Intel Core i7
RAM. 4, 8 o 16 GB
Memoria archiviazione. 32, 64, 128, 256 GB
Display. Scermo Molecular Display da 12,3 pollici LTPS LCD con risoluzione 3000×2000 pixel
Connettività. Wi-Fi 802.11g/n/ac e Bluetooth 4.2
Fotocamere. Posteriore da 8 megapixel con apertura f/1.8; Frontale grandangolare da 8 megapixel con apertura f/1.9
Batteria. 48 WHr con autonomia di oltre 10 ore di utilizzo continuativo

AMCOMPUTERS

[Voti: 0    Media Voto: 0/5]

Lascia un commento