Google presenta Pixel Slate un Tablet Ibrido per Game

Google presenta Pixel Slate un Tablet Ibrido per Game
Trond Wuellner sviluppatore di Google che si è occupato dello sviluppo del dispositivo, il Pixel Slate non nasce per essere un latpop nel corpo di un tablet o uno smartphone dallo schermo più grande del solito: l’obiettivo del tablet ibrido di Google è quello di regalare un’esperienza tutta nuova a chi vorrà acquistarlo.
Il tablet ibrido di Google è stato progettato per essere il perfetto “compagno di giochi” di chi lavora in mobilità e cerca un dispositivo che possa trasportare con estrema facilità (il Pixel Slate pesa appena 700 grammi) senza però essere costretto a rinunciare alla potenza e capacità di calcolo di un vero computer.
Google presenta Pixel Slate un Tablet Ibrido per Game
A questo si unisce l’esperienza d’uso ottimizzata di Chrome OS, ormai considerato un sistema operativo maturo e che nulla ha da invidiare ai vari iOS o Windows 10
Caratteristiche Pixel Slate
Realizzato in alluminio anodizzato e dotato di schermo LCD da 12,3 pollici (risoluzione 3000×2000 pixel) protetto da vetro Gorilla Glass 5, il Pixel Slate monta gli stessi processori Intel che solitamente troviamo a bordo di laptop di ogni marca e modello (e non SoC con architettura ARM che troviamo a bordo dei tablet o di alcuni laptop Windows 10 di ultima generazione).
Ad accompagnare i processori troviamo almeno 4 gigabyte di RAM (arriva a un massimo di 16 gigabyte nel modello di punta) e dischi SSD che partono da 32 gigabyte per arrivare a 256 gigabyte.
Le due fotocamere hanno entrambe sensori Sony da 8 megapixel sensore d’impronte, che consente di sbloccare il dispositivo senza dover inserire password o codici di qualunque genere. La batteria da 48 WHr garantisce, un’autonomia di almeno 10 ore di utilizzo continuativo.
Peso e dimensioni. 202,04×290,85×7,0 mm per 700 grammi
Processore. Intel Celeron 8à gen., Intel Core m3, Intel Core i5, Intel Core i7
RAM. 4, 8 o 16 GB
Memoria archiviazione. 32, 64, 128, 256 GB
Display. Scermo Molecular Display da 12,3 pollici LTPS LCD con risoluzione 3000×2000 pixel
Connettività. Wi-Fi 802.11g/n/ac e Bluetooth 4.2
Fotocamere. Posteriore da 8 megapixel con apertura f/1.8; Frontale grandangolare da 8 megapixel con apertura f/1.9
Batteria. 48 WHr con autonomia di oltre 10 ore di utilizzo continuativo